DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

ASUS Chromebook Flip C213, convertibile Wacom EMR per le scuole

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Docenti e Tablet PC, Notizie, Notizie ed Articoli, Studenti e Tablet PC, Tablet PC Education

In occasione del BETT 2017, ASUS svela un nuovo Tablet PC per il mercato dell’educazione: si tratta del nuovo Chromebook Flip C213, un convertibile semi-corazzato con digitalizzatore Wacom EMR.

ASUS allarga l’offerta di Tablet PC convertibili con sistema operativo Google Chrome OS presentando a lato del BETT 2017 il nuovo ASUS Chromebook Flip C213, un convertibile sviluppato appositamente per essere usato da docenti e studenti all’interno delle aule.

Dotato di una scocca con resistenza superiore capace di superare gli standard militari di resistenza MIL-STD 810G e reso convertibile da snodi metallici ricoperti in lega di zinco, il nuovo ASUS Chromebook Flip C213 non è sottile quanto il Chromebook Flip C302 presentato al CES, ma è decisamente più versatile.

ASUS Chromebook Flip C213 Tablet PC

Lo spessore superiore permette una connettività maggiore, che vede la presenza di porte USB-C e USB a piene dimensioni; lo schermo da 11,6 pollici protetto da un pannello Corning Gorilla Glass 4 vanta inoltre un digitalizzatore attivo Wacom EMR (la penna però è opzionale) che permetterà a studenti e docenti di usare lo schermo come se fosse fatto di carta.

ASUS Chromebook Flip C213 Educational Tablet PC

La batteria da ben 46 Wh garantisce oltre 11 ore di autonomia – e grazie alla particolare ingegnerizzazione del Tablet PC risulta facilmente sostituibile, così come risulta sostituibile la maggior parte della componentistica, in un’ottica di manutenzione e durata nel tempo. L’ASUS Chromebook Flip C213 sarà disponibile in Regno Unito (e presumibilmente il resto del mondo) a partire da luglio ad un prezzo di 349 sterline (o 399 penna inclusa); le specifiche complete saranno rilasciate in prossimità del lancio.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | ASUS


Tags: , , , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati