SM-W627 svelato dal Bluetooth SIG: un nuovo 10 pollici da Samsung

Samsung sarebbe pronta non solo ad aggiornare il Galaxy TabPro S – ma anche a lanciare un modello più compatto: in rete compaiono indicazioni relative al nuovo dispositivo, che sarebbe identificato dalla sigla SM-W627.

Samsung sarebbe pronta al lancio di un nuovo Tablet PC ultraportatile simile al Galaxy TabPro S – ma più compatto: le prime indicazioni sul nuovo dispositivo arrivano dagli enti di certificazione dei moduli senza fili interni al nuovo dispositivo ancora non annunciato.

Secondo quanto rivelato dal Bluetooth Special Interest Group (SIG), l’ente che supervisiona lo sviluppo degli standard Bluetooth certificando anche i dispositivi che lo usano, il nuovo dispositivo Samsung avrebbe sigla W627 – dettaglio apparentemente privo di significato ma in realtà ricco di informazioni in quanto la lettera “W” conferma che siamo davanti ad un dispositivo Windows mentre l’appartenenza alla serie 600 evidenzia una dimensione di schermo più ridotta rispetto ai Galaxy TabPro S W700 – quasi sicuramente siamo davanti ad un dieci pollici, diagonale che Samsung non propone dall’ATIV Tab 3 del 2013.

Samsung W627

Nome a parte, il Bluetooth SIG non fornisce informazioni sul nuovo Tablet PC ma è lecito attendersi l’uso di metallo per la scocca e processori Intel Atom o, più probabilmente, Intel Kaby Lake serie Y. Quasi sicuramente il nuovo W627 verrà presentato nel corso del MWC 2017 di Barcellona alla fine del mese, per cui le ipotesi diventeranno presto certezze.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Tablet Monkeys