STAEDTLER Noris digital for Samsung, una penna Wacom con effetto matita

A lato della presentazione dei nuovi Tablet PC di Samsung, nel corso del Mobile World Congress viene anche annunciata una nuova penna Wacom prodotta in collaborazione con STAEDTLER: è la nuova Noris digital for Samsung.

Samsung è da anni uno dei principali utilizzatori della tecnologia Wacom  –  e al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, a lato della presentazione dei nuovi Samsung Galaxy Book da 10 e 12 pollici, viene annunciata una nuova collaborazione tra Samsung, Wacom e STAEDTLER, la celebre azienda tedesca produttrice di strumenti per la scrittura e l’arte.

I due nuovi Tablet PC di Samsung saranno infatti utilizzabili non solo con la penna S-Pen marchiata Samsung presente all’interno della confezione, ma anche con la nuova penna STAEDTLER Noris digital for Samsung – una particolare penna con tecnologia Wacom EMR a cui è stata data l’estetica della matita STAEDTLER Noris, la più classica delle matite.

STAEDTLER Noris digital for Samsung MWC

Purtroppo la nuova penna non è esattamente identica ad una normale Noris – il colore cambia leggermente, con il giallo che diventa un verde smorto, e manca la coda rossa e bianca – ma la sensazione in mano è quella. La penna è stata mostrata solo molto velocemente e senza un annuncio ufficiale, per cui non sono note le specifiche complete od il prezzo – è comunque quasi certo il supporto a 4096 livelli di pressione e la presenza di una punta bicomponente capace di simulare la punta di una matita su foglio.

Articolo di Tablet PC Italia