DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Il Surface Pro 5 non arriverà a breve, a detta di Panos Panay

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Si tratta di uno dei Tablet PC più attesi – ma bisognerà attendere ancora. Secondo Panos Panay, infatti, non esiste ancora “qualcosa come un Pro 5″ – e la famiglia Surface Pro dovrà quindi attendere per un rinnovo dei processori.

Panos Panay, capo della della divisione dispositivi di Microsoft, rivela in una intervista a CNET che la società fondata da Bill Gates non sarebbe intenzionata a lanciare un Surface Pro 5 in tempi brevi – se come Surface Pro 5 si intende un dispositivo più o meno simile al Surface Pro 4 ma dotato dei più recenti processori Intel Core di settima generazione.

Intervistato a lato dell’evento di lancio del Surface Laptop e di Windows 10 S, il dirigente Microsoft ha parlato anche dei dispositivi Surface già sul mercato e in particolare del Surface Pro 4 che, a detta di Panay, è un dispositivo che mantiene tutta la sua competitività nonostante sia stato lanciato un anno e mezzo fa. Introdurre un nuovo dispositivo con il semplice scopo di aggiornare il processore e poco più avrebbe quindi poco senso.

Surface Pro 4

Un Surface Pro 5 potrebbe quindi arrivare quando saranno disponibili vere innovazioni, come un sensibile aumento dell’autonomia o una sensibile riduzione del peso: considerate le differenze relativamente ridotte tra i processori Core di sesta e settima generazione il gioco non varrebbe quindi la candela.
Un ragionamento comprensibile, in particolare se si tiene conto che Microsoft resta prevalentemente una azienda produttrice di software e servizi dove l’hardware comporta una percentuale molto ridotta del fatturato. Dispositivi come il Surface sono nati ed esistono infatti più che altro per spingere i produttori di PC a migliorarsi e ad osare – e sotto questo aspetto la linea Surface Pro è pienamente riuscita nel suo scopo, portando alla creazione di prodotti come l’HP Elite x2 1012 G2 o il Lenovo Miix 710.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | CNET


Tags: , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati