ASUS Transformer Mini T103HA in arrivo, il T102 ha già il sostituto

A pochi mesi dalla disponibilità nei negozi – è arrivato la settimana di Natale – il Transformer Mini T102HA di ASUS si prepara ad essere sostituito dal suo successore – l’ASUS Transformer Mini T103HA.

Uno dei principali Tablet PC compatti si prepara ad essere sostituito: ASUS è infatti pronta a presentare il successore del Transformer Mini T102HA, il Tablet PC da dieci pollici con N-Trig che, dopo essere stato presentato al Computex 2016 un anno fa, è arrivato negli scaffali solo a Natale.

A breve il T102HA sarà sostituito dal nuovo Transformer Mini T103HA, che dovrebbe riprendere dal modello attualmente nei negozi la maggior parte delle caratteristiche, a partire dall’estetica ispirata ai Surface di Microsoft. Resta quindi lo schermo da 10 pollici, il digitalizzatore N-Trig ed il processore Intel Atom x5 “Cherry Trail”, mentre modifiche potrebbero essere presenti per quanto riguarda la risoluzione dello schermo, che potrebbe diventare Full HD.

ASUS Transformer Mini T102

Il nuovo Transformer Mini T103HA potrebbe inoltre introdurre delle soluzioni alle mancanze del T102HA – il lettore di impronte potrebbe essere spostato per far spazio ad una videocamera posteriore, potrebbe arrivare una porta USB-C e la tastiera-custodia potrebbe essere resa più stabile e funzionale. Sono solo supposizioni: al momento non è possibile fare altro, ma il nuovo Tablet PC verrà quasi sicuramente presentato al Computex 2017 tra pochi giorni.

Articolo di Tablet PC Italia