DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Acer Switch 7 Black Edition, raffreddato a liquido con NVIDIA e Wacom EMR

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

In occasione dell’IFA 2017 di Berlino, Acer introduce un nuovo 2-in-1 ispirato al Surface Pro che si mette in mostra per la potenza, grazie ai nuovi processori “Kaby Lake R” affiancati da grafica dedicata NVIDIA.

La taiwanese Acer presenta all’IFA 2017 di Berlino un nuovo Tablet PC decisamente capace di mettersi in bella vista rispetto ai concorrenti: è il nuovo Acer Switch 7 Black Edition, un 2-in-1 con sostegno integrato “Acer AutoStand” (che si apre automaticamente) e tastiera agganciabile che vanta molte caratteristiche di primissimo livello.

Basato su uno schermo da 13,5 pollici il 3:2 con risoluzione 2256×1504 e digitalizzatore attivo Wacom EMR il nuovo Acer Switch 7 Black Edition appare quasi incredibile se si va ad osservare quello che si trova sotto la scocca che, come il nome fa ben intuire, risulta dominata da una piacevolissima estetica nera opaca che farebbe spuntare un sorriso di approvazione anche a Batman.

Acer Switch 7 Black Edition

Per il Black Edition Acer ha infatti scelto il nuovissimo processore Intel Core i7 con architettura quad-core “Kaby Lake R”, che non si accontenta di essere il 40% più performante rispetto ai “Kaby Lake U” di settima generazione ma è affiancato da una scheda video NVIDIA GeForce MX150 con 2 GB di memoria video DDR5 dedicata.

Acer Switch 7 Black Edition

La cosa più interessante, però, è che tutto questo viene gestito da un sistema di raffreddamento a liquido Acer Dual LiquidLoop completamente privo di ventole: nonostante la potenza e le dimensioni relativamente ridotte (lo schermo da 13,5 pollici non rende il nuovo 2-in-1 compatto, ma lo spessore resta sotto il centimetro), il nuovo Switch 7 Black Edition dovrebbe insomma essere completamente silenzioso. Ad affiancare processore e scheda video si trovano un massimo di 16 GB di memoria RAM e dischi SSD ad alte prestazioni.

Sicuramente degna di nota è la penna Wacom EMR alloggiabile internamente al Tablet PC, che è sensibile a 4096 livelli di pressione ma che sarebbe anche in grado di fornire alle applicazioni grafiche informazioni relative all’angolazione rispetto allo schermo, permettendo di usare al meglio strumenti come l’aerografo digitale o i pennelli avanzati.

Acer Switch 7 Black Edition

Le specifiche complete evidenziano:

  • Processore Intel Core i7-8550U (Kaby Lake R)
  • Scheda video integrata Intel HD620
  • Scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150 (2 GB DDR5)
  • 16 GB di memoria RAM
  • Disco SSD PCIe da 512 GB
  • Schermo da 13,5 pollici (2256×1504)
  • Digitalizzatore attivo Wacom EMR (4096 livelli di pressione e riconoscimento dell’angolo)
  • USB 3.0; USB-C con supporto Thunderbolt 3; microSD; audio combo
  • Lettore di impronte digitali
  • Batteria integrata da 37 Wh
  • Peso: 1150 grammi (1500 grammi con tastiera)
  • Spessore: 9,5 mm senza tastiera
  • Windows 10 Pro a 64 bit

Il nuovo Acer Switch 7 Black Edition arriverà sul mercato EMEA, Italia compresa, a dicembre con un prezzo di partenza di 1999 euro IVA inclusa; negli Stati Uniti sarà disponibile a partire da 1699 dollari tasse escluse.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Acer


Tags: , , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati