DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Microsoft Surface “premiati” come dispositivi meno riparabili del 2017

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Il celebre sito iFixit celebra la fine dell’anno facendo una classifica dei dispositivi meno riparabili del 2017, facendo fare una pessima figura ai Surface di Microsoft.

Il sito iFixit, specializzato nell’analizzare l’interno dei dispositivi e nel creare guide per aiutare i proprietari dei dispositivi elettronici nella riparazione autonoma, fa una veloce classifica dei dispositivi meno riparabili dell’anno che si sta concludendo.

Dotati di schermi incollati e non avvitati alle scocche (ed incollate sono anche le batterie), connettori proprietari e saldature per RAM e SSD, i Surface Pro di quinta generazione, ma anche i Surface Book 2, hanno dimostrato una riparabilità pressochè nulla, ottenendo un punteggio iFixit di solo 1 su 10. Peggio ancora ha fatto il Surface Laptop, il non-convertibile con supporto alla Microsoft Pen e la tastiera ricoperta in Alcantara, che apparentemente non è smontabile senza danni – ed ha ottenuto uno storico punteggio di zero punti.

Un risultato decisamente mediocre per Microsoft, i cui ultimi dispositivi si sono spesso dimostrati più attenti al lato estetico che a quello pratico – e la classifica di iFixit conferma nuovamente la cosa.

Articolo di Tablet PC Italia


Tags: , , , , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2018 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati