DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Intel Core i7 con AMD Vega svelato da Intel, arriverà al CES?

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Intel inizia a svelare le prime informazioni sui nuovi processori Intel Core con grafica AMD Vega integrata, che potrebbe portare all’arrivo di convertibili ultra-potenti a inizio 2018.

Da Intel arrivano le prime informazioni relative ai nuovi processori Intel Core i7 di ottava generazione con grafica AMD Vega integrata: sul sito Intel, all’interno di una lista di processori con moltiplicatore sbloccato (e quindi overcloccabili), compaiono le prime informazioni sul Core i7-8809G, il primo processore Intel ad integrare grafica AMD al suo interno.

Le poche informazioni disponibili mostrano la presenza di una AMD Radeon RX Vega M GH Graphic, ma anche di una Intel HD630 – la scheda video AMD non sarebbe quindi l’unica presente di fianco al processore quad-core, che ha una frequenza di base di 3,1 GHz e capace di supportare memoria DDR4-2400.

Intel Core i7 with Vega Graphic

Il TDP del processore è di 100 Watt – segno che non potrà essere facilmente utilizzabile all’interno di macchine ultracompatte; del resto la caratteristica di overcloccabilità fa pensare ad un processore più pensato per macchine da videogiocatori. E’ però possibile che a fianco del i7-8809G Intel rilasci versioni meno potenti e più attenti all’autonomia di questo processore, versioni pensate per i portatili più compatti, e magari per i convertibili di fascia alta.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | VideoCardz.com

Be Sociable, Share!

Tags: ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2018 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati