DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Lenovo ThinkPad X380 Yoga al CES 2018 con Kaby Lake R e Wacom

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Lenovo porta al CES 2018 di Las Vegas un nuovo convertibile Yoga della serie ThinkPad X: è il ThinkPad X380 Yoga, un 13,3 pollici destinato al mercato dei professionisti.

Lenovo presenta, in occasione del CES 2018, un nuovo Tablet PC convertibile professionale, apparente evoluzione del ThinkPad Yoga 370 presentato l’anno passato: si tratta del nuovo ThinkPad X380 Yoga.

Dotato di uno schermo da 13,3 pollici con digitalizzatore attivo Wacom AES – e dell’ormai classico pennino Lenovo che si inserisce all’interno della scocca ricaricandosi automaticamente – rispetto al modello dell’anno passato il nuovo Tablet PC vanta i processori quad-core Intel Core i5 e Core i7 “Kaby Lake R”, che permettono un aumento prestazionale fino al 40% rispetto ai Core “Kaby Lake” serie-U dell’anno passato.

Lenovo ThinkPad X380 Yoga

Decisamente notevole è la connettività, che vede la presenza di tre porte USB e di due porte USB-C (nessuna delle quali, apparentemente, con supporto Thunderbolt 3, ma le schede tecniche potrebbero essere incomplete, dato che queste erano presenti sullo Yoga 370) affiancate da una uscita video HDMI; non citata ma molto probabilmente presente come opzione almeno in alcuni mercati è anche la connettività WWAN 4G/LTE. Una delle porte USB è usata anche per alimentare il PC.

Lenovo ThinkPad X380 Yoga

Sicuramente da citare anche presenza di una videocamera a lato della tastiera, per permettere di fotografare e registrare video anche a dispositivo convertito, e la resistenza strutturale superiore della scocca, progettata per rispondere a standard militari. Le specifiche complete evidenziano:

  • Processori Intel Core i5 o i7 (Kaby Lake R)
  • Grafica integrata Intel UHD620
  • Fino a 16 GB di memoria RAM DDR4-2400
  • Dischi SSD PCIe fino a 512 GB
  • Schermo da 13,3 pollici
  • Digitalizzatore attivo Wacom AES
  • 3x USB 3.0; 2x USB-C 3.0; HDMI
  • WiFi 802.11a/b/g/n/ac; Bluetooth 4.2
  • Lettore di impronte digitali
  • Altoparlanti stereo
  • Videocamera frontale IR compatibile Windows Hello
  • Windows 10 Pro

Capace di superare le tredici ore e mezza di autonomia, il nuovo ThinkPad X380 Yoga arriverà entro fine mese con un prezzo di partenza di 1459 dollari.

Articolo di Tablet PC Italia


Tags: , , ,


condividi questo articolo:
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2018 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati