DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Dell presenta il Latitude 7400 2-in-1, professionale da 14″ senza cornice

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

In vista del CES 2019 di Las Vegas, che si aprirà ufficialmente il prossimo 8 gennaio, l’americana Dell introduce il nuovo Tablet PC professionale Dell Latitude 7400 2-in-1, un convertibile basato su schermo da 14 pollici incastonato senza cornici in modo da entrare nella scocca di un 13 pollici.

Dell presenta al mondo il nuovo Latitude 7400 2-in-1, un Tablet PC che si vanta di essere il 14 pollici professionale più compatto al mondo – questo grazie ad una sottilissima cornice dello schermo, che permette al pannello di entrare in una scocca normalmente usata dai tredici pollici, caratteristica presa dai modelli non professioni serie XPS.

Il nuovo portabandiera dell’azienda texana rappresenta un insieme di portabilità, prestazioni e sicurezza capace di soddisfare la maggior parte degli utenti: all’interno della scocca in alluminio (parzialmente rivestita in finitura morbida per una maggior piacevolezza al tocco) trovano spazio i più recenti processori Intel Core i5 e Core i7 di ottava generazione accompagnati da un massimo di 16 GB di memoria RAM e dischi SSD ad altissime prestazioni.

Dell Latitude 7400 2in1 Tablet PC

 

Dal lato della sicurezza interessante è la presenza, a lato della videocamera frontale con riconoscimento del volto compatibile con Windows Hello, anche di un sensore di prossimità compatibile con la tecnologia Intel Context Sensing – che permette allo schermo di bloccarsi automaticamente quando l’utente si allontana, risparmiando anche batteria. Non che ci sia realmente bisogno di risparmiare, in quanto la batteria integrata da ben 78 Wh porta l’autonomia massima a ben 24 ore – e la tecnologia Dell ExpressCharge permette una ricarica all’80 percento in appena un’ora.

Dell Latitude 7400 2in1 Tablet PC

Decisamente vasta la connettività, che vede la presenza di due porte USB a piene dimensioni, due USB-C, una HDMI, lettore microSD e, opzionalmente, moduli WWAN LTE/4G, NFC, lettori di impronte digitali e SmartCard. Sicuramente da segnalare, infine, che il Dell Latitude 7400 2-in-1 è anche il primo Latitude ad usare imballaggi provenienti dal riciclo della plastica recuperata negli oceani – il primo prodotto a farlo era il Dell XPS 13 2-in-1 del 2017.

Dell Latitude 7400 2in1 Tablet PC

Il Dell Latitude 7400 2-in-1 sarà disponibile per gli utenti di tutto il mondo a partire dal prossimo marzo, con un prezzo di partenza di 1599 dollari (1400 euro tasse escluse). Nessuna indicazione sull’eventuale presenza del digitalizzatore attivo.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Dell

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati