Chi siamo

h3. C’erano una volta Tablet PC Italia ed il Tablet PC Italico…
Tablet PC Italia è la maggiore piattaforma informativa italiana sui Tablet PC, UMPC e Tablet Computer ed è il punto di riferimento per tutti gli italiani i possessori di dispositivi tablet. L’attuale sito nasce nel giugno 2010 dall’unione di Tablet PC Italia (originalmente chiamato tabletPC.it), storico sito italiano attivo fin dal 2003, ed il Tablet PC Italico, sito informativo nato nel 2007.
Sia Tablet PC Italia che il Tablet PC Italico sono nati spinti dalla passione per queste tecnologie sconosciute ai più e dal desiderio di portare informazioni e chiarezza in un segmento della tecnologia che resta poco conosciuto nonostante il grande eco mediatico suscitato dall’Apple iPad. Tablet PC Italia riprende la passione dei due siti da cui si è generato e continua il suo cammino informativo differenziandosi dal resto dei siti italiani per una profonda conoscenza dei prodotti frutto di anni di utilizzo continuo degli stessi da parte dei due autori.
h3. Chi siamo e come lavoriamo
Tablet PC Italia nasce nel 2003 da un’idea di Lawrence Ladomery di informare l’utenza italiana di un nuovo modo di interagire con proprio PC e come esperimento di web design per chi naviga usando una penna digitale e le dita al posto del mouse. Sette anni, centinaia di modelli, migliaia di articoli e una fusione dopo gli obbiettivi sono rimasti gli stessi. Insieme a Lawrence ora lavora Giacomo Fumagalli, ma tutta la comunità italiana resta partecipe del progetto collaborando con suggerimenti, recensioni e discussioni nei forum.
Il sito si differenzia da altri non solo nell’aspetto – l’interfaccia ottimizzata ad uso ‘slate’ – ma anche nei contenuti di qualità e stampo giornalistico e nel modo di lavorare. I contenuti sono completamente originali e vengono rispettati i diritti dei autori di notizie su altri siti – non pubblicheremo mai immagini di altri senza aver ottenuto il loro esplicito permesso o senza citare la fonte. Per quanto riguarda la collaborazione con terzi, ed in particolare articolisti, Tablet PC Italia si impegna a retribuirli con un compenso giusto (a differenza di molti altri siti e blog che pagano cifre ridicole o che non pagano affatto i propri contribuenti affatto).
h3. Ringraziamenti vari
Vogliamo ringraziare prima di tutto la comunità italiana e gli oltre 2000 iscritti al forum che hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo del sito.
Ringraziamo anche le case produttrici di hardware e software, che non ci hanno fatto mai mancare informazioni e risposte alle nostre domande.
Un ringraziamento particolare va al team che ha creato e sviluppato uno dei migliori CMS per blog attualmente disponibile: “Textpattern”:http://textpattern.com. La nuova piattaforma ha semplificato e ottimizzato significativamente il nostro lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *