DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Domande frequenti (FAQ)

D: Perché non parlate dell’iPad e dei tablet con Android?
R: Tablet PC Italia nasce nel 2003 a seguito dell’arrivo dei Tablet PC così come inizialmente concepiti da Microsoft, ovvero PC portatili che si possono usare anche con la penna e con le dita. Con l’arrivo sul mercato dei tablet che non sono PC (iPad, dispositivi Android, ecc) abbiamo deciso di mantenere una linea editoriale attenta ai soli dispositivi PC in quanto siamo convinti che questi siano dispositivi superiori per funzionalità e potenzialità, che noi stessi usiamo quotidianamente.

D: I Tablet PC con Windows sono adatti a tutti?
R: Tendenzialmente sì, ma come ogni cosa bisogna tener conto degli scenari di utilizzo e soprattutto delle preferenze degli utenti. I Tablet PC sono particolarmente indicati per chi vuole abbandonare completamente la carta, per chi cerca un Personal Computer a piene funzionalità ma ultraportatile e per chi fa un uso intensivo della penna, come ad esempio docenti e studenti. I Tablet PC sono anche particolarmente indicati in ambito aziendale perché essendo normali PC con Windows si integrano perfettamente nelle reti senza necessità di configurazioni particolari e senza compromettere la sicurezza. Alcune persone che già possiedono un PC e che non sono interessati alle applicazioni per PC, ad annotare su schermo, alla condivisione del tablet tra più utenti potrebbero invece essere più soddisfatti da Tablet Computer con iOS o Android.

 


​Copyright 2002-2017 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati