La Lista

 
La Lista è, semplicemente, un elenco di prodotti, indispensabili od estremamente utili, usati e consigliati dal Custode.
Non esiste un modo preciso per entrare all’interno della Lista: è sufficiente emozionare il Custode al punto da convincerlo all’acquisto e all’uso quotidiano del prodotto.
 
Microsoft Office 365 Home Premium
Pacchetto di produttività
THE LIST Office 365 Home PremiumUn tempo la vita era semplice: si possedeva un solo PC (o Tablet PC) e si acquistava una sola licenza di Office. Con la moltiplicazione di dispositivi e piattaforme il nuovo Office 365 semplifica non poco la vita (e consente un notevole risparmio economico) a chi possiede più dispositivi. Office 365 Home Premium è un abbonamento valido un anno che consente all’utente non professionale di installare tutte le applicazioni Office 2013 su un massimo di cinque PC, Tablet PC o Mac contemporaneamente. Essendo un abbonamento, va rinnovato ogni anno (semplicemente acquistando una nuova scatola con un nuovo codice) e permette di restare sempre aggiornati in quanto nel momento in cui saranno disponibili nuove versioni di Office si passerà alla nuova versione. Insieme alle applicazioni Office sono offerti 60 minuti al mese di chiamate Skype verso i numeri fissi di tutto il mondo e 20 GB aggiuntivi per il proprio spazio SkyDrive.
Ufficialmente Office 365 Home Premium costa 99 euro ma si può trovare senza difficoltà a meno di sessanta euro (vedi le offerte).
 
Microsoft Sculpt Mobile Keyboard
Tastiera Bluetooth
The List Microsoft Sculpt Mobile KeyboardMolti dei nuovi Tablet PC e Tablet Computers hanno poche porte USB, in alcuni casi le porte USB sono del tutto assenti o di formato ridotto. Usare le normali tastiere, quindi, può diventare problematico. In aiuto intervengono le tastiere Bluetooth, che non occupano preziose porte fisiche, e tra queste particolarmente degna di nota è la Microsoft Sculpt Mobile Keyboard, che poi altro non è che un aggiornamento delle vecchie Microsoft Bluetooth Mobile Keyboard 5000 e 6000.
A livello di confort di scrittura è una delle migliori tastiere sul mercato (ad opinione del Custode, perlomeno) è abbastanza resistente (involontariamente testata con la Pepsi, si è dimostrata in grado di restare operativa) e anche il prezzo è decisamente interessante, arrivando spesso a costare meno di quaranta euro (vedi le offerte).
 
Wacom Bamboo Stylus Feel
Penna per tablet con digitalizzatore attivo Wacom
THE LIST Wacom BAMBOO Stylus FeelScrivere sullo schermo di un Tablet PC Wacom è un piacere – scrivere su quello schermo con la penna Wacom Bamboo Stylus Feel è assolutamente magnifico. Dotata di particolari punte bicomponente, questa penna offre una meravigliosa sensazione di scrittura ed è uno strumento che farà innamorare chi usa il Tablet PC come andrebbe usato, ovvero con la penna. La recensione è disponibile sul Tablet PC Italico mentre la penna, disponibile in diverse colorazioni (bianca e nera) e materiali (alluminio o fibra di carbonio) è facilmente acquistabile a meno di quaranta euro (vedi le offerte).
 
AmbientDesign ArtRage 4
Applicazione di disegno artistico
THE LIST ArtrageScrivere su un Tablet PC è utile e piacevole, disegnare su un Tablet PC è meraviglioso. ArtRage di AmbientDesign, arrivato recentemente alla versione 4, è una applicazione che fonda le sue radici nei primissimi Tablet PC (Ink Art, una versione base di questa applicazione, era inclusa nel Microsoft Experience Pack for Tablet PC del 2005) e consente di creare in modo semplice e divertente disegni professionali. Amatissimo anche dai bambini, ArtRage 4 nella versione per PC o Mac costa 49,90 dollari, ma li vale tutti. Sono disponibili versioni di prova.
 
HP Officejet Pro 8600
Stampante multifunzione
THE LIST HP OfficeJet 8600Un Tablet PC permette di diventare veramente paperless ma spesso la carta resta comunque essenziale. La stampante multifunzione HP Officejet Pro 8600 è uno strumento pensato per una utenza professionale ma comunque adatta anche ad un uso domestico che offre funzionalità estremamente interessanti e un costo per pagina estremamente ridotto – motivo per cui il costo comunque non elevato di circa 150 euro (vedi le offerte) si ripaga nel giro di un paio di anni solo con il risparmio sulle cartucce di inchiostro.
 
Trust Car Power PW-2770P 230V
Inverter da macchina
THE LIST Trust InverterUsare dispositivi elettronici in mobilità può essere difficile: non sempre, infatti, sono disponibili prese elettriche dove ricaricare la batteria. Gli automobilisti potranno trovare particolare conforto nel Trust Car Power PW-2770P che trasforma la presa accendisigari in una normale presa “da muro” permettendo così di usare i dispositivi mobili, i Tablet PC o qualsiasi altro dispositivo con consumo inferiore ai 100 W con gli alimentatori originali; essendo dotato anche di una porta USB è possibile anche ricaricare contemporaneamente un PC ed un telefono. Considerando il costo inferiore ai 35 euro (vedi le offerte) è un accessorio indispensabile da tenere nel vano portaoggetti di una qualunque macchina.