MSI W20, non c'è solo Intel per i Tablet PC con Windows 8.1

MSI rende ufficiale il nuovo Tablet PC W20, presentato in modo limitato al Computex 2013 e all’IFA 2013 nei mesi scorsi – con uno schermo da 11,6 pollici e una APU AMD A4 “Temash”, cerca di rompere il dominio Intel Atom nei Tablet PC ultraleggeri, e lo fa senza ventole.

MSI presenta ufficialmente il nuovo MSI W20, un Tablet PC che cerca di elevarsi dalla massa di Tablet PC con processore Intel Atom Bay Trail recentemente presentati e pronti al lancio (vedi tutti i modelli in uscita entro Natale). Basato sulla APU AMD “Temash” A4-1200, che contiene un processore dual-core da 1 GHz e una scheda video dedicata AMD Radeon HD 8180, l’MSI W20 riesce ad inserirsi un una fascia di mercato a metà tra i Tablet PC Atom e quelli Core.

Dai dispositivi con processore Atom riprende peso, spessore e portabilità: sotto lo schermo da 11,6 pollici di diagonale (1366×768) scocca e componentistica pesano solo 688 grammi. Alla APU sono affiancati componenti che generalmente si trovano nei dispositivi più potenti, in particolare un disco SSD mSATA ad alte prestazioni da 128 GB – i dispositivi Atom normalmente usano i molto meno performanti eMMC.

Completano le specifiche un massimo di 4 GB di memoria RAM, connettività WiFi con Bluetooth, porte USB 3.0 e un lettore di impronte digitali opzionale, che evidenzia la vocazione professionale del dispositivo. I professionisti potranno apprezzare anche l’autonomia di nove ore grazie alla batteria da 34,7 Wh ma soprattutto la silenziosità: grazie alla APU AMD, comunque più potente a livello grafico dei SoC Intel Atom Bay Trail, l’MSI W20 è totalmente privo di ventole di raffreddamento e quindi di parti in movimento.

Ancora sconosciuti prezzo di lancio e la presenza di eventuali accessori come ad esempio una tastiera agganciabile o una custodia con tastiera Bluetooth; certa invece l’assenza della penna e di un digitalizzatore attivo. L’MSI W20 sarà lanciato tra due settimane insieme a Windows 8.1.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Eeevolution.it

1 comment / Add your comment below

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *