Surface Pro 3 disponibile in Nordamerica, supporto alla penna migliorato

Oggi il nuovo Tablet PC di Microsoft, il Surface Pro 3, diventa disponibile negli USA e in Canada – e riceve già i primi, interessanti aggiornamenti che migliorano l’esperienza di scrittura con la penna.

Il Microsoft Surface Pro 3 è ufficialmente disponibile nei negozi fisici e virtuali degli USA e in Canada – e le unità pre-ordinate sono in consegna ai loro nuovi proprietari.

Caratterizzato da uno spessore estremamente ridotto, uno schermo ad altissima risoluzione in formato 3:2 e digitalizzatore attivo/capacitivo N-Trig, il Surface Pro 3 è un Tablet PC decisamente fuori dal comune – e, grazie alle schede video Intel HD5000 presenti nei processori Intel Core i7, è anche uno dei più potenti Tablet PC sul mercato.

Nelle ore precedenti il lancio nordamericano Microsoft ha rilasciato una serie di aggiornamenti tra cui alcuni, basati sui feedback degli utenti che avevano ricevuto in anteprima il Tablet PC, sono molto interessanti.
Degno di nota è in particolare il nuovo firmware del Surface Pro 3 che non si limita a disattivare il pannello capacitivo all’avvicinarsi della penna – cosa comune a tutti i Tablet PC con Windows fin dal lancio di Windows 7 – ma disattiva anche il pulsante capacitivo Windows/Start posto sul lato destro del Surface Pro 3 (o, nel caso in cui si tenga il Tablet PC verticalmente, sul lato inferiore).

I pulsanti capacitivi sono spesso molto problematici per chi scrive con la penna sullo schermo in quanto appoggiando il polso e l’avambraccio sul dispositivo si tende a toccarli ed attivarli involontariamente. Disattivando il pulsante nel momento in cui la penna è vicina allo schermo l’utente potrà usare il Surface Pro 3 in modo più funzionale con la sua nuova penna, facendo la gioia di chi usa l’inchiostro digitale in modo intenso.

Nessuna notizia sull’eventuale estensione di questa funzionalità anche ai Surface Pro e Surface Pro 2. Purtroppo resta ancora impossibile disattivare il digitalizzatore capacitivo in modo rapido, permettendo così l’uso temporaneo del Tablet PC con la sola penna.

Il Surface Pro 3 arriverà in Italia il 26 agosto, ma è già pre-ordinabile insieme ai suoi accessori attraverso il Microsoft Store italiano (collegamento diretto nel banner di sopra), con gli studenti e il personale universitario che hanno diritto ad uno sconto del 10%.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | HD Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *