HP rilascia il Compaq TC1100

Presentato da HP un nuovo Tablet PC Slate: si tratta del TC1100, che va ad implementare la già notevole quantità di Tablet PC realizzate da HP. Le dimensioni (216 x 20 x 274 mm) ed il peso (1,4 kg) ne fanno uno strumento molto comodo da trasportare ed adatto alle esigenze di coloro che viaggiano spesso, sia per motivi di lavoro che per motivi personali.
Rispetto al suo predecessore, il TC1000, è possibile notare l’abbandono del processore Transmeta, per un certamente migliore Intel Pentium M, che riesce a garantire ottime prestazioni di elaborazione anche sotto sforzo. La memoria è fornita, nella modalità base, di 256 MB di RAM, implementabili fino ad un massimo di 2 GB.
Anche il comparto video è stato migliorato rispetto al TC1000: la scheda video fornita, infatti, è una NVIDIA GeForce 4 Go da 32MB (AGP 4x), che riesce a fornire il meglio di sè grazie ad uno schermo da 10.4″. Il costo si aggira attorno ai 2400$, il che lo rende un Tablet PC di fascia superiore, ma che dimostra di valere fino all’ultimo centesimo di quanto speso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *