Acer presenta la gamma Tablet PC basata sulla Tecnologia Mobile Centrino di Intel

Acer, uno dei maggiori produttori mondiali di notebook che ha sempre realizzato prodotti innovativi, presenta la gamma Tablet PC: serie TravelMate C111 e TravelMate C300, progettate per utenti di medie e grandi aziende o professionisti che desiderano sfruttare appieno i vantaggi del sistema operativo Windows® XP Tablet PC Edition e della nuovissima Tecnologia Mobile Intel® Centrino™.

Il TravelMate C111 rappresenta la perfetta integrazione di tutte le esigenze degli utenti professionali e business, che necessitano di strumenti di lavoro con sempre più elevate prestazioni, affidabili e versatili. Le innovazioni tecnologiche adottate da Acer per questo Tablet PC testimoniano il costante impegno di progettazione nel fornire soluzioni per il mondo “mobile” e per nuove applicazioni nel mondo professionale e in quello dell’e-Business.

I TravelMate Serie C111 sono basati sull’innovativa Tecnologia di Intel® Mobile Centrino™ che consente ai notebook di raggiungere nuovi incredibili livelli di autonomia, connettività wireless e leggerezza. Il TM C111 integra il processore Ultra Low Voltage di Intel Mobile Pentium-M , il Chipset Intel® 855GM, 1 MB di cache L2 e il chip Intel PRO Wireless Network 802.11g. Il consumo della batteria, grazie alla nuova tecnologia Centrino di Intel, viene ridotto di circa il 25% rispetto agli altri processori permettendo all’utilizzatore di avvalersi del notebook fino a 3 ore senza alimentazione che raddoppia con l’impiego della seconda batteria opzionale. Con una memoria DDR fino a 512MB, gli Hard Disk con sistema DASP (Disk Anti Shock Protection) rimovibili con un taglio minimo di 40GB, i TravelMate C111 garantiscono prestazioni senza compromessi e l’impiego delle più recenti tecnologie.

Il display, che può ruotare di 180° e richiudersi sullo châssis, è un luminoso LCD da 10,4” con risoluzione XGA e 16 milioni di colori. Le funzionalità sono quelle di un classico notebook con tastiera e sistema di puntamento alle quali si aggiunge la possibilità di funzionare come una tavoletta grafica e di accettare input da una “penna”.

Il nuovo Acer TravelMate C300 full size è la risposta a tutte le esigenze degli utenti professionali e aziendali che richiedono strumenti caratterizzati da livelli sempre più elevati di prestazioni, affidabilità e versatilità. Le innovazioni tecnologiche di questo Tablet PC testimoniano l’impegno costante di Acer a fornire soluzioni per l’universo mobile.

Grazie alla tecnologia Acer e Windows® XP Tablet PC Edition, TravelMate C300 supporta tutte le funzioni di un notebook classico, tramite la tastiera e il dispositivo di puntamento per l’utilizzo di tutte le applicazioni Windows, e contemporaneamente consente di sfruttare al massimo il potenziale del Tablet PC attraverso la penna e l’interfaccia vocale.

I modelli TravelMate Series C300 sono basati sull’innovativa tecnologia Intel® Centrino™ Mobile, che garantisce ai notebook livelli di autonomia elevati, connessioni wireless e peso leggero. TravelMate C300 supporta un processore Mobile Pentium-M Intel ad almeno 1,6 GHz, un chipset Intel 855GME, 1 MB di cache L2 e un chip Intel PRO Wireless Network 802.11g. Rispetto ad altri processori, il consumo energetico è ridotto del 25% circa grazie alla nuova tecnologia Centrino di Intel che consente di utilizzare il notebook fino a un massimo di 6,5 ore senza collegarlo alla rete elettrica, con la possibilità di arrivare quasi a raddoppiare questa autonomia con una batteria aggiuntiva opzionale.

La garanzia comprende 1 anno di copertura; il servizio AcerAdvantage consente di estendere la garanzia a 3 anni con la copertura contro i danni accidentali.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Acer Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *