È Asus® la prima soluzione di mobile computing al mondo certificata WHQL

Cernusco sul Naviglio, 13 Novembre 2006 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics) annuncia che la nuova serie ASUS R1 è la prima soluzione mobile al mondo ad aver ottenuto la certificazione WHQL (Windows Hardware Quality Labs).
Caratterizzato da dimensioni compatte e dotato di funzionalità innovative, il tablet PC ASUS R1F mette a disposizione un display LCD ruotabile di 180°, ideale anche per effettuare presentazioni in modo semplice e veloce. Dotato del software InfoPen, inoltre, questa nuova soluzione firmata ASUS consente di scrivere e disegnare immagini proprio come su un tradizionale foglio di carta attraverso DigiPen, un comodo stilo fornito in dotazione. Completo di tasto mouse control, questo dispositivo consente di muoversi con sorprendente agilità all”interno dei menù e nelle varie applicazioni.
Il logo Vista x86 Premium, di cui può fregiarsi l’innovativo R1F, garantisce il pieno supporto al sistema operativo di prossima generazione e contemporaneamente testimonia la stretta collaborazione tra Microsoft® e ASUS, che si concretizzerà presto in diverse nuove linee di notebook in grado di regalare rivoluzionarie esperienze nell’ambito del mobile computing.
“Il raggiungimento di quest’importante pietra miliare è stata possibile grazie all’impegno profuso dal nostro team e al concreto supporto di Microsoft, partner storico di ASUS”, ha commentato Tony Chen, General Manager of ASUS Notebook Business, che ha proseguito: “Confidiamo di essere a breve in grado di immettere sul mercato differenti soluzioni basate sul nuovo sistema operativo Vista, continuando, quindi, a segnare il passo dell’innovazione nell’ambito del mobile computing.”
“Siamo lieti di congratularci con ASUS per essere stata la prima Azienda al mondo ad aver ottenuto la certificazione WHQL per un notebook”, ha affermato Thomas Li, Sr Director, OEM department of Microsoft Taiwan, che ha proseguito: “Siamo lieti di lavorare insieme ad ASUS per realizzare soluzioni sempre più innovative, in grado di spingere il computing verso nuovi orizzonti.”
Maggiori informazioni sul sito “http://www.asus.it”:www.asus.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *