Addio buon vecchio C111…

…e benvenuto HP TouchSmart tx2!

Qualche giorno fa il mio Acer C111, fidato compagno di online publishing, ha deciso di non funzionare più. Le sue ultime parole sono state BOOTMGR is missing. Che tristezza.

Avevo già una mezza idea di comprare un tablet nuovo quest’anno ma di aspettare Windows 7 e, per ragioni logistiche-economiche, di aver trovato un lavoro (io e mia moglie ci stiamo trasferendo in australia proprio questi giorni).

L’HP TouchSmart tx2 non è tablet migliore per il tipo di lavoro che faccio e dunque si tratta di una soluzione temporanea. In realtà il tablet è di mia moglie che, anche lei, ha bisogno di un portatile nuovo. Ne ho l’usofrutto fino alla fine dell’anno. Anche perché trovandoci in taiwan la tastiera veniva solo in cinese ed il sistema operativo in inglese.

A presto foto, recensioni, video, ecc… intanto, però, dico questo: l’HP TouchSmart tx2 è un ottimo prodotto ad un prezzo ragionevole (ancora di più quì in Taiwan: 720 Euro). Detto questo, convertito a slate è meno usabile del Acer C111.

L’Acer C111 lo resuscito quando mi stabilisco in Australia e non appena trovo un lettore DVD esterno originale senza il quale non posso reinstallare il sistema operativo (cosa non facile neanche quì in taiwan, la patria di Acer). Magari ci metto anche un disco rigido più capiente.

Articolo di Tablet PC Italia

2 comments / Add your comment below

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *