Asus Eee PC T91 con monitor ribaltabile

Il nuovo prodotto *Asus* si pone l’obiettivo di riunire in sé i contenuti di un buon netbook, ma anche e soprattutto quelli di un Tablet PC, visto che è dotato di un monitor convertibile da *8,9 pollici* retroilluminato a *LED* con tecnologia *touch-sensitive* e risoluzione di 1024×600 px.
Le altre caratteristiche sono interessanti anche se sicuramente il produttore le modulerà a seconda dei mercati di riferimento: si comincia dal processore *Intel Atom Z520* con velocità di clock di 1,33 GHz, e si prosegue con 1Gb di RAM, mentre per lo storage si parla di un disco a stato solido da 32 Gb.
Molti saranno i ritrovati tecnologici che completeranno questo modello: GPS integrato, modulo 3G, sintonizzatore TV, trasmettitore FM, il tutto racchiuso in soli 0,9 kg. Il sistema operativo sarà Microsoft Windows XP, ma è già previsto il free upgrade a *Windows Seven*.
Per quanto riguarda i tempi di commercializzazione non si sa ancora nulla di ufficiale, ma le previsioni parlano di un periodo compreso tra metà marzo e fine aprile. In attesa di altre notizie non ci resta che volare ad Hannover per vedere questo promettente Tablet PC da vicino.
h3 Vedi anche…
* “*Foto Asus Eee PC T91*”:../foto/eee-pc-t91

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *