Apple nel mercato dei Tablet PC?

Potrebbero non essere delle inutili speculazioni quelle voci che parlano della probabile entrata di *Apple nel mercato dei Tablet PC*.
Sembra infatti che la società di Cupertino voglia finalmente commercializzare un PC con monitor touch screen: le indiscrezioni parlano di un *dispositivo con display da 9,7 o 10 pollici*, che dovrebbe essere una sorta di netbook molto simile all’iPhone nelle forme ed anche nei contenuti, ma naturalmente in versione ingrandita e posizionato ad un prezzo compreso tra i *500 e gli 800 euro*.
Una delle finalità di Apple sarebbe quella di sfruttare lo store on line per la vendita dei software, che si è rivelato una sorta di miniera d’oro grazie al costante acquisto di contenuti da parte degli utenti.
Molti di questi particolari trapelano da fonti asiatiche, secondo le quali proprio la taiwanese *Wintek*, che già produce gli schermi per iPhone, starebbe realizzando i monitor, ma il portavoce della Wintek, James Chen, ha rifiutato di commentare in merito a qualsiasi sviluppo di nuovi prodotti, aggiungendo solo che Apple è stato un importante cliente della sua società.
Anche *Quanta*, altro colosso asiatico che si occupa però del montaggio e che collabora già con Apple per i Pc ha rifiutato di commentare, contribuendo ad infittire il mistero ed allo stesso tempo la curiosità degli appassionati.
La data di *presentazione* dovrebbe comunque aggirarsi attorno al prossimo giugno, mentre la *commercializzazione* subito dopo dell’estate. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *