Computex 2013: Gigabyte presenta il nuovo S10A, molte porte ma niente penna

Al Computex 2013 di Taipei Gigabyte presenta un nuovo Tablet PC puro dotato di processore AMD A4 “Temash” e connettività estesa. Purtroppo assente la penna.

Al Computex 2013 la taiwanese Gigabyte presenta il nuovo Tablet PC puro Gigabyte S10A, che si mette in mostra per essere il primo Tablet PC  a sfruttare i nuovi processori AMD A4-1200 con architettura Temash.

Molto simile dal punto di vista estetico al Gigabyte S1082 lanciato alla fine dell’anno passato, il nuovo S10A ha uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1366 x 768 pixel e digitalizzatore passivo capacitivo. La piattaforma AMD Temash offre una particolare potenza dal punto di vista grafico, grazie alla presenza di una scheda video AMD Radeon HD 8180, e il Gigabyte S10A si presenta quindi come sensibilmente più performante dei normali Tablet PC che sfruttano la piattaforma Intel Atom, pur mantenendo una autonomia eccellente: 14 ore grazie al TDP di soli 3,9 Watt.

Oltre al processore sotto lo schermo è presente un disco rotante da a 500GB, estremamente vasta è la connettività che vede la presenza di porte USB, HDMI, VGA ed Ethernet.

Ancora assenti indicazioni su prezzi e disponibilità. Sicuramente presente sarà una custodia con tastiera dotata di collegamento USB.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Liliputing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *