Microsoft regalerà 10000 Surface RT ai partecipanti al convegno ISTE

La Società Internazionale per la Tecnologia nell’Educazione (International Society for Technology in Education, ISTE) annuncia che Microsoft regalerà ben 10000 tablet Surface RT ai partecipanti alla conferenza ISTE 2013 che si terrà a San Antonio, Texas, dal 23 al 26 giugno.

L’iniziativa farà parte del progetto “Windows in the Classroom Surface Experience” ed è, da parte di Microsoft, una ottima occasione di pubblicità. Il convegno ISTE raduna educatori e docenti di ogni tipo provenienti da tutto il mondo e per l’edizione 2013 sono previsti circa 13000 partecipanti e almeno 500 società che presenteranno le loro tecnologie.

Dotato di sistema operativo Windows RT, connettività USB e del pacchetto di applicazioni Office 2013 Home & Student RT (Word, Excel, PowerPoint e OneNote) il Surface RT un Tablet PC che ben si presta al mondo dell’educazione, essendo decisamente più completo ed orientato alla produttività rispetto a macchine Apple o Android. Sfortunatamente, però, si tratta di un dispositivo senza penna – ma sicuramente al convegno Microsoft mostrerà in modo approfondito anche il Surface Pro che essendo dotato di digitalizzatore Wacom e processore Core i5 si presenta come uno dei dispositivi più adatti a studenti e docenti.

Fonte | Engadget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *