Surface RT a 200 euro per le scuole e le università

Microsoft attiva nella maggior parte dei paesi, Italia inclusa, una interessantissima offerta dedicata al mondo dell’educazione: gli istituti educativi di ogni ordine e grado potranno acquistare, dal 17 giugno al 31 agosto 2013, i nuovi tablet Microsoft Surface per Windows RT ad un prezzo speciale estremamente scontato: appena 164 euro IVA esclusa (200 euro IVA inclusa).

La promozione, destinata ai soli istituti (docenti e studenti interessati all’acquisto dovranno quindi passare attraverso l’istituto e non potranno acquistare direttamente) consente di acquistare il Tablet PC da solo o con gli accessori – Touch Cover, Type Cover, alimentatori e connettori sono tutti disponibili, anche se non in tutti i casi sono presenti sconti rispetto al normale prezzo di negozio.

 

Il Surface RT è un dispositivo estremamente interessante che bene si presta per un uso educativo: è infatti un dispositivo dotato di uno schermo da 10,6 pollici ottimizzato per i testi (tecnologia ClearType) con di risoluzione 1366×768; l’uso di processori ARM (Nvidia Tegra 3) permette autonomie di otto ore reali senza necessità di ricarica; la presenza di porte USB a piene dimensioni ed uscite video garantisce una estesa versatilità d’uso mentre la produttività è garantita dalla presenza del pacchetto Office 2013 Home & Student RT (Word, Excel, PowerPoint e OneNote) che si trova preinstallato e gratuito su ogni macchina.

Sfortunatamente nessuna promozione è disponibile per il Surface Pro che, essendo dotato di processore Intel Core i5 e digitalizzatore attivo Wacom (e quindi della possibilità di scrivere sullo schermo con la penna), sarebbe stato uno strumento più indicato a docenti e studenti universitari.

La promozione è valida dal 17 giugno al 31 agosto 2013. Informazioni complete e modulo di adesione sono disponibili sul sito Microsoft.

Fonte | Microsoft Education Italia
Articolo di Tablet PC Italia

1 comment / Add your comment below

  1. Ciao Custode, non so se ti è arrivato mai il mio messaggio…comunque, ho l’urgenza di acquistare due tablet per mio fratello e la cognata, entrambi professori….esiste qualche casa che offra sconti particolare per insegnanti per tablet funzionali (non l’RT tanto per capirci, poichè alcuni programmi non funzionerebbero…)
    grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *