HP Split x2 in vendita negli USA, ancora sconosciuto in Italia

HP USA lancia il nuovo Tablet PC ibrido Split x2, versione più grossa e potente dell’HP Envy x2: offre processori Intel Core i3 di terza generazione e doppia batteria per 749 dollari – ma non arriverà in Italia.

Il celebre negozio americano Best Buy inizia a vendere l’HP Split x2, il Tablet PC ibrido simile all’Envy x2 ma dotato di processori più potenti – ed il prezzo è stato anche ridotto rispetto a quello di listino, passando da 799 a 749 dollari. Dotato di processore Intel Core i3 di terza generazione (ma sono previste anche versioni con processore Intel Core i5), disco da 128 GB e 4 GB di memoria RAM, lo Split x2 si presenta come la versione più grossa e potente dell’Envy x2.

HP Split x2

Dotato di una tastiera agganciabile che fornisce una seconda batteria e porte aggiuntive – o meglio sarebbe dire porte, in quanto sul Tablet PC vero e proprio non è presente alcuna porta USB o HDMI – lo Split x2 è basato su uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione 1366×768, dotato di digitalizzatore capacitivo – non è nota l’eventuale presenza di un digitalizzatore Atmel e quindi di un supporto “nascosto” alle penne HP Executive Tablet Pen.

Lo Split x2 non dovrebbe arrivare in Europa e in Italia, non essendo stato inserito nella linea di prodotti per il “back to school” di agosto-settembre-ottobre; considerato il processore Intel Core di terza generazione difficilmente le sedi europee di HP decideranno di lanciare questo modello per Natale, preferendo versioni più aggiornate.

Fonte | Engadget
Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *