Microsoft Surface Pro, la "Battery Cover" è in arrivo

Una discussione informale con personale Microsoft ci permette di scoprire che il Surface Pro riceverà presto un accessorio molto gradito, ovvero la tastiera con batteria integrata.

I due Tablet PC della serie Surface sono dispositivi estremamente interessanti anche se non perfetti – tra i difetti maggiori ci sono la connettività limitata, la mancanza di accessori (in particolare stazioni di ancoraggio) e, per il solo Surface Pro, una autonomia limitata a poco meno di cinque ore di lavoro Office.

L’ultimo difetto sta per scomparire: durante una chiacchierata informale con alcuni dipendenti di Microsoft ci è stato confermato, anche se in modo ufficioso, che a seguito dell’estate sarà commercializzata una “Battery Keyboard Cover” ovvero una tastiera-custodia che integra una sottile ma capiente batteria capace di portare l’autonomia del dispositivo a circa otto ore reali – una giornata di lavoro.

La nuova tastiera con batteria integrata avrà più o meno le dimensioni della Type Cover, l’attuale tastiera con tasti fisici, anche se è lecito aspettarsi un peso ed uno spessore leggermente superiori. La “Battery Cover” sarà un accessorio compatibile con il solo Surface Pro in quanto sfrutterà i particolari connettori presenti solo su questo modello, connettori che già diverso tempo fa erano stati oggetto di interesse da parte della comunità Surface quando Panos Panay, capo del progetto Surface, aveva per la prima volta citato su Reddit l’intenzione di creare una tastiera con batteria integrata.

Sfortunatamente mancano ancora conferme relative all’arrivo di una stazione di ancoraggio da scrivania, che permetterebbe un uso più completo dei Surface Pro e Surface RT nel momento in cui ci si trova alla scrivania.

Articolo di Tablet PC Italia

2 comments / Add your comment below

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *