Samsung ATIV Smart Pro, e due scuole coreane diventano "Smart"

Samsung fornisce a due scuole sudcoreane decine di Tablet PC ATIV Smart PC Pro, che hanno permesso la creazione di due “Smart Class” pilota e la sperimentazione di nuove modalità didattiche.

Per la prima volta in Corea del Sud, Samsung Electronics ha fornito a due istituti scolastici una serie di Tablet PC con Windows 8 per la creazione di “Smart Schools”.

La casa coreana ha fornito alla Suwon Hyowon Elementary School e alla Bundang Jangan Middle School ben novanta Samsung ATIV Smart PC Pro XE700, che sono stati consegnati a studenti e docenti di alcune “classi pilota”.

Samsung ATIV Smart PC Pro Smart School Korea 001

Grazie agli ATIV Smart PC Pro, che sono Tablet PC ibridi con digitalizzatore attivo Wacom, gli studenti e i docenti possono scegliere in base all’attività se usare la tastiera fisica o se sganciare il Tablet PC e lavorare con le dita e con la penna.

Samsung ATIV Smart PC Pro Smart School Korea 003

L’uso di processori Intel di potenza superiore (il Samsung ATIV Smart PC Pro utilizza, a seconda delle configurazioni, processori Core i5, Pentium o Celeron) gli studenti possono usare senza problemi qualsiasi applicazione e la presenza di Windows 8 garantisce una piena usabilità di applicazioni Desktop come Office 2013 ma anche la possibilità di utilizzare App a schermo intero quali Samsung S-Note o soluzioni educative appositamente sviluppate.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | SamsungTomorrow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *