Lenovo Yoga, la famiglia si allarga con lo Yoga 10

Arriva alla FCC un nuovo Tablet PC convertibile di Lenovo: si tratta del Lenovo IdeaPad Yoga 10, versione a dieci pollici della nota famiglia composta da Yoga 11, Yoga 13 e Yoga 11S.

Dopo il ritiro dal mercato del Lenovo IdeaPad Yoga 11 con Windows RT e dopo il lancio del nuovo Yoga 11S con Windows 8, Lenovo si prepara al lancio di un nuovo Tablet PC convertibile, questa volta più piccolo. Si tratta del Lenovo IdeaPad Yoga 10, che viene parzialmente svelato dalla FCC, la Commissione Federale per le Comunicazioni statunitense.

Come normale i dati della FCC forniscono poche informazioni su questo dispositivo che con ogni probabilità verrà presentato ufficialmente all’IFA 2013 di Berlino questo fine settimana. Il nome lascia pensare ad uno schermo da 10,1 pollici – la famiglia Yoga verrebbe così a comporsi da dispositivi da 13,3, 11,6 e 10,1 pollici per soddisfare ogni esigenza di portabilità.

Lenovo Yoga 10 FCC

Dotato di connettività WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0, il Lenovo Yoga 10 potrebbe usare Windows 8 o – più difficilmente Windows RT. Non si esclude nemmeno l’arrivo di Android, anche se con Windows 8.1 alle porte sembra abbastanza improbabile la “contaminazione” della serie con sistemi operativi non-Windows. Una sola cosa è certa: se avrà lo schermo da 10,1 pollici e Windows, sarà incluso gratuitamente anche Office 2013 Home & Student.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Liliputing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *