Samsung ATIV Tab 3, due configurazioni per il mercato italiano

Samsung presenta le configurazioni italiane del nuovo Tablet PC ultraportatile ATIV Tab 3, con processore Atom e digitalizzatore attivo Wacom.

Si tratta di uno dei dispositivi Windows 8 più sottili – è il nuovo Samsung ATIV Tab 3, dotato di processore Intel Atom Z2760 e schermo da 10,1 pollici HD (1366×768) con digitalizzatore attivo Wacom.


Di fatto il nuovo ATIV Tab 3 è la “versione compatta” del Samsung ATIV Smart PC XE500, che presto verrà rimorchiato come ATIV Tab 5 – rispetto allo Smart PC, che dispone di schermo da 11,6 pollici e tastiera agganciabile, l’ATIV Tab 3 risulta invece essere più compatto ma soprattutto in formato “puro” – il nuovo Tablet PC di Samsung non è infatti dotato di tastiera agganciabile; sarà però presente una tastiera Bluetooth capace di inserirsi all’interno della custodia.

Lo spessore ridotto costringe tutte le porte ad essere in formato “micro” – l’utente dovrà quindi usare adattatori. La penna è alloggiabile internamente al Tablet PC.

Samsung ATIV Tab 3

Al momento Samsung propone sul mercato italiano due configurazioni, caratterizzate dalle sigle XE300TZC-K01IT e XE300TZC-K02IT. Leggendo le specifiche tecniche le due configurazioni sembrano però assolutamente identiche per componentistica ed accessori e in entrambe è presente gratuitamente Microsoft Office 2013 Home & Student; con ogni probabilità però le specifiche ufficiali sono errate e in una delle due configurazioni non sarà presente la tastiera Bluetooth.

Le specifiche complete sono:

– Processore Intel Atom Z2760 (1,8 GHz)
– Grafica integrata Intel GMA
– Schermo da 10,1 pollici LED HD SuperBright+ (1366 x 768, 400 NITS)
Digitalizzatore attivo Wacom
– Digitalizzatore passivo capacitivo (10 tocchi)
– 2 GB di memoria RAM LPDDR2L a 800 MHz
– Disco SSD eMMC da 64 GB
– Connettività senza fili 802.11a/b/g/n e Bluetooth 4.0
– Connettività micro HDMI, microUSB 2.0; microSD
– Altoparlanti stereo e microfono integrati

Il Samsung ATIV Tab 3 sarà disponibile nei negozi di tutta Italia a partire da metà settembre.

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *