Lenovo lancia il ThinkPad Edge S1 Yoga, convertibile professionale con Wacom

Lenovo presenta il nuovo Tablet PC convertibile ThinkPad Edge S1 Yoga – la famiglia Yoga, quindi, si allarga uscendo dal gruppo non professionale di prodotti IdeaPad per sbarcare nelle aziende – e nel farlo, guadagna la penna.

All’IFA 2013 la cinese Lenovo presenta un nuovo Tablet PC della serie Yoga: questa volta, però, non si tratta di un IdeaPad ma di un dispositivo professionale della serie ThinkPad. Dotato di una estetica simile a quella dei vari IdeaPad Yoga, il nuovo ThinkPad Edge S1 Yoga offre processori Haswell, una stazione di ancoraggio e uno schermo da 12,5 pollici con digitalizzatore attivo Wacom – opzionale.

Convertibile come gli Yoga “normali”, ma di fatto si tratta di una macchina completamente diversa. Per prima cosa siamo davanti ad un Tablet PC estremamente personalizzabile, in quanto molte delle caratteristiche chiave sono disponibili in più versioni: lo schermo è disponibile con risoluzione

HD (1366 x 768) o Full HD (1920 x1080) ed il digitalizzatore può essere capacitivo od attivo Wacom. I processori possono essere Intel Core i3, i5 o i7 (di quarta generazione) e i dischi possono arrivare a 512 GB (SSD) o 1 TB (HDD).

thinkpad-yoga thinkpad-yoga-lift-and-lock

Caratteristica innovativa del nuovo ThinkPad Edge S1 Yoga è il fatto che la tastiera si appiattisce nel momento in cui il PC si converte in Tablet PC: in questo modo sarà possibile scrivere sullo schermo appoggiando il tablet sul tavolo in modo stabile, ma anche tenere il PC in mano in modo più confortevole.

Dotato di Windows 8.1, il Lenovo ThinkPad Edge S1 Yoga offrirà inoltre una versione di Dragon, l’applicazione di dettatura e controllo vocale sviluppata da Nuance.

Le specifiche complete evidenziano:

– Processore Intel Core i3/i5/i7 di 4a gen.
– Grafica integrata Intel HD4400
– Fino a 8 GB di memoria RAM DDR3
– Dischi SSD fino a 512 GB o HDD fino a 1 TB
– Schermo IPS da 12,5 pollici, antiriflesso (1366 x 728, 1920 x 1080 opzionale)
– Digitalizzatore attivo Wacom opzionale
– Connettività: 2x USB 3.0, miniHDMI
– Connettività senza fili 802.11a/b/g/n e Bluetooth, 3G opzionale

– Peso: 1570 grammi
– Spessore: 18,8 mm

La batteria resta non sostituibile, ma dovrebbe essere in grado di garantire una autonomia di circa 8 ore reali.

Il Lenovo ThinkPad Edge S1 Yoga sarà in vendita a partire da novembre al prezzo di partenza di 949 dollari per le configurazioni senza digitalizzatore attivo.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Engadget
Fonte | Liliputing

3 comments / Add your comment below

  1. ohhhhhhh,
    finalmente qualcosa di “accattivante” e serio.
    onelink quindi dock.
    direi che per novembre si può pensionare il pc dell’ufficio e questo potrebbe essere decisamente il sostituto

  2. Da quel che ho letto sul sito di Lenovo, i prezzi dovrebbero andare da 799 a 1299€ IVA esclusa in Europa, cioè da 1000 a 1600€…. peccato, perché speravo che la SKU di livello più basso con digitalizzatore potesse avere un prezzo decente…. Ma si sa quando daranno prezzi e disponibilità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.