Toshiba Encore, Tablet PC da 8 pollici a 329 dollari

Toshiba presenta un nuovo Tablet PC puro: si tratta del nuovo Toshiba Encore, un dispositivo con schermo da 8 pollici e processori Atom Bay Trail.

Dotato dei nuovi processori Intel Atom Bay Trail e di un prezzo di partenza particolarmente economico – appena 329 dollari, che sicuramente si trasformeranno in euro con un cambio 1:1 – il nuovo Toshiba Encore è la risposta della casa giapponese all’Acer Iconia W3.

Basato su uno schermo da 8 pollici in formato 16:10 e risoluzione 1280×800 pixel il Toshiba Encore offre un disco eMMC da 32 GB raddoppiabile mediante schede microSD o una porta microUSB 2.0. Non è prevista la presenza di digitalizzatore attivo e penna.

Toshiba Encore

Rispetto all’Acer Iconia W3 sono visibili i miglioramenti: per prima cosa lo schermo è IPS, garantendo in questo modo una visibilità superiore; in secondo luogo i nuovi processori Bay Trail dovrebbero fornire prestazioni superiori, in particolar modo in ambito grafico. Peso e spessore sono ridotti, anche se non estremi: 479 grammi e 10,68 millimetri.

Il Toshiba Encora dovrebbe essere lanciato immediatamente prima di Natale, presentandosi come il primo Tablet PC con Bay Trail.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Toshiba

3 comments / Add your comment below

  1. Se ci fosse stata la penna sarei corso subito ad acquistarlo.. sto proprio cercando un Tablet PC così, ma senza penna per me è quasi inutilizzabile

  2. Anche a me sarebbe piaciuto con la penna …. ma a 300 euro non si può chiedere di piu.
    Invece mi preoccupa un po l’autonomia, ho letto da qualche parte che sata di sole 7 ore …..
    Qualcuno ne sa di più?
    Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *