Power Cover per Surface Pro, arriverà solo a fine anno

Che sia in arrivo una tastiera-custodia con batteria integrata per il Surface Pro non è certo un mistero – dipendenti di Microsoft ci avevano confermato la cosa un mese fa. Purtroppo, però, il nuovo accessorio sarà lanciato solo dopo i nuovi Surface, previsti per metà ottobre.

Nuove informazioni sulla “Power Cover” sbarcano in rete. Se un mese fa dipendenti Microsoft ci avevano confermato l’arrivo di questo nuovo accessorio (Microsoft Surface Pro, la “Battery Cover” è in arrivo) nuove fonti svelano alcune caratteristiche di questa nuova custodia, che arriverà sul mercato solo dopo i nuovi Surface RT e Surface Pro di seconda generazione.

Le dimensioni occupate della nuova “Power Cover” saranno le stesse delle attuali Type Cover e Touch Cover, in quanto anche i nuovi Surface avranno uno schermo da 10,6 pollici. Solo lo spessore ed il peso muteranno: si parla di 9,75 millimetri di spessore per 520 grammi – non proprio una inezia, quindi, ma il tutto dovrebbe fornire un massimo di quattro ore aggiuntive di autonomia e tasti fisici come nell’attuale Type Cover. La nuova “Power Cover” si comporterà come la maggior parte delle seconde batterie, ricaricandosi insieme alla batteria primaria ma ricaricando quest’ultima nel momento in cui l’alimentatore è scollegato.

Come già noto, la nuova tastiera non sarà compatibile con l’attuale Surface RT.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Winsupersite.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *