Sony VAIO Fit, pronto un quarto modello economico con processore Celeron

Insieme ai tre nuovi Tablet PC convertibili VAIO Fit 13A, 14A e 15A, tutti dotati di penna, Sony prepara anche un più piccolo ed economico Vaio Fit 11A con processore Celeron.

All’IFA 2013 di Berlino la nipponica Sony ha presentato una moltitudine di nuovi dispositivi, tra cui particolarmente interessanti sono i tre modelli della nuova serie VAIO Fit (Sony VAIO Fit, tre modelli, tutti con penna. Specifiche e foto) ed il VAIO Tap 11, che si preannuncia un concorrente del Surface Pro 2 (Sony VAIO Tap 11, specifiche complete e prime recensioni).

A questi quattro nuovi Tablet PC Sony sta però pensando di affiancare un quinto dispositivo, che rappresenterebbe il quarto esponente – il minore per dimensioni e potenza – della serie VAIO Fit, ovvero il Sony VAIO Fit 11A.

Non presentato ufficialmente ma comunque presente all’IFA sotto teca (si tratterebbe infatti ancora di un prototipo, o “Reference Display”) il nuovo Sony VAIO Fit 11A è  esteticamente simile ai Fit 13A, 14A e 15A ma basato su una diagonale minore, ovvero 11,6 pollici. Insieme alla diagonale cambia anche il processore: il VAIO Fit 11A è infatti dotato di processori non ancora resi disponibili da Intel – nello specifico dei processori Celeron quad-core dotati dell’architettura Bay Trail usata nei nuovi Atom.

sony_vaio_fit_multi_flip_11a_4

Nonostante le dimensioni ridotte rispetto ai fratelli maggiori sono comunque presenti due porte USB 3.0 e una porta HDMI, tutte a piene dimensioni.
Probabile ma non confermata la uso del digitalizzatore N-Trig DuoSense e della relativa penna, presente su tutti gli altri convertibili Sony VAIO Fit. Nessuna indicazione su disponibilità e prezzo; considerando i processori è però improbabile un lancio prima del 2014.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Notebook Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.