Sony VAIO Tap 11, parte da solo 799 euro con Pentium

Sul sito tedesco di Amazon arriva il nuovo Sony VAIO Tap 11, recentemente presentato al IFA di Berlino. Complice un processore Pentium, il nuovo Tablet PC di Sony parte da un prezzo decisamente interessante: 799 euro.

I Tablet PC presentati due settimane fa all’IFA 2013 di Berlino iniziano a comparire nei negozi virtuali, anche se la disponibilità reale arriverà solo tra un mese con l’arrivo di Windows 8.1. Tra i primi modelli inseriti nei negozi c’è il Sony VAIO Tap 11 che, con il sostegno integrato e la tastiera magnetica, si presenta come uno dei diretti concorrenti del Surface Pro che abbiamo recensito poche settimane fa, ma anche del suo successore che verrà presentato il prossimo 23 settembre (Microsoft presenterà i nuovi Surface il 23 settembre).

Se all’IFA 2013 il VAIO Tap 11 è stato presentato come dotato dei soli processori Intel Core, su Amazon.de compare però un interessante modello dotato di processore Intel Pentium, meno potente ed attento all’autonomia ma anche molto meno costoso – e comunque molto più performante dei processori Atom. Complice il processore, il primo Tablet PC puro di Sony parte quindi da solo 799 euro IVA inclusa.

Le specifiche complete del modello in vendita sono:

– Schermo IPS Triluminos da 11,6 pollici (1920×1080)
Digitalizzatore N-Trig DuoSense
– Processore Intel Pentium 3560Y (1.20 GHz)
– Grafica Intel HD
– 4 GB di memoria RAM DDR3
– Disco SSD da 128 GB
– Connettività senza fili 802.11 a/b/g/n; Bluetooth 4.0 + HS; NFC; GPS
– Doppia fotocamera (8.0 e 0.9 MP)
– Audio S-Force Front Surround 3D, ClearAudio+
– NFC- + GPS-Funktion
Tastiera WiFi agganciabile magneticamente
– Peso: 780 g
– Dimensioni: 304,6 x 188 x 9,9 mm

51E7j0hR5fL__SL1000_

Ancora nessuna notizia sulle configurazioni italiane, ma è altamente probabile che anche nello Stivale arriveranno modelli con processore Pentium, per la gioia di chi non richiede prestazioni estreme; come ogni Tablet PC Sony anche il VAIO Tap 11 sarà comunque configurabile a piacimento attraverso il sito ufficiale Sony Italia.

Articolo di Tablet PC Italia

5 comments / Add your comment below

  1. Ciao Custode, si sa qualcosa di piú su questo processore..? Non riesco a trovarlo su CPU Benchmark che uso in genere per valutare rapidamente le prestazioni dei processori.. Ci sono dati sul sito dell’Intel, ma non so bene come interpretarli..

    1. È un processore di fatto non ancora sul mercato, consegnato ai produttori meno di venti giorni fa. Indicativamente sarà un 30 percento meno performante di un i3 serie Y di pari frequenza.

  2. Dalla pagina dove è venduto sembra sia assente la connessione 3G / 4G (che sembrava essere integrata come nel Sony VAIO Duo 13); forse l’hanno tolta per contenere i costi, ma IMHO un tablet senza il modulo 3G è limitato.

    1. La non accensione potrebbe dipendere da moltissime cause. Puoi provare a scrivere sul Forum per chiedere aiuto esponendo il problema in modo dettagliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.