Acer Iconia W4 con Bay Trail, svelate le specifiche complete

Dalla Svizzera arrivano le specifiche complete del nuovo Acer Iconia W4-820, che sostituirà a partire da metà ottobre l’Iconia W3-810. Oltre al processore sono migliorate le webcam e, si spera, anche lo schermo.

L’Acer Iconia W3 sarà forse ricordato come il primo Tablet PC da otto pollici con Windows 8, ma sicuramente verrà ricordato anche come uno dei dispositivi dalla vita più breve. Lanciato immediatamente prima dell’estate, il W3 viene già sostituito dal suo successore W4, dotato dei nuovi e molto più potenti processori quad-core Intel Atom Z3740 con architettura Bay Trail.

Ancora non presentato ufficialmente dal produttore di Taiwan, il nuovo Acer Iconia W4-820 è esteticamente identico all’attuale W3-810: basato su uno schermo da 8.1 pollici (formato 16:10, risoluzione 1280×800 pixel) il nuovo W4 offre il nuovo Atom Z3740 da 1,86 GHz e 2 GB di RAM, in una configurazione che presto diventerà molto comune.

Se l’estetica è identica molti dovrebbero essere i miglioramenti, in particolare per quanto riguarda la qualità del pannello LCD, molto criticato nel W3 a causa della scarsissima visibilità; il processore, dotato della grafica presente nei processori Core di terza generazione, sarà decisamente superiore e superiori sono anche le due fotocamere, che ora diventano da 2 e 5 MP.

acer-iconia-w3

Ovviamente presenti WiFi, Bluetooth e porte microUSB, microSD e microHDMI; il modulo 3G interno sarà opzionale. Disponibile in configurazioni con disco da 32 o 64 GB, il nuovo W4-820 sarà in vendita da metà ottobre a partire da circa 329 euro IVA inclusa. Office 2013 Home & Student sarà gratuito.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Eeevolution

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *