Dell XPS 10 a 199 euro in Italia, ritirato dagli USA

Anche Dell si prepara ad abbandonare Windows RT: l’XPS 10 (leggi la recensione) dopo un anno di vita viene tolto dal listino USA e in Italia acquisisce un altro taglio prezzo, che lo porta a soli 199 euro IVA inclusa.

Lanciato lo scorso ottobre, il Dell XPS 10 si prepara ad uscire di scena dopo un anno di vita, lasciando il Microsoft Surface RT come unico Tablet PC dotato di sistema operativo Windows RT.

Se negli USA questo dispositivo piccolo ma estremamente interessante risulta non essere più acquistabile, in Italia gli ultimi esemplari del primo Tablet PC con Windows RT di Dell sono ora in vendita ad un prezzo decisamente interessante – 199 euro.

A questo prezzo gli utenti italiani possono acquistare la versione da 32 GB, l’unica rimasta in vendita, alla quale si possono eventualmente abbinare accessori e tastiera agganciabile. L’offerta è decisamente ottima, in particolare considerando che il 18 ottobre arriverà l’aggiornamento Windows RT 8.1 che aggiungerà Outlook 2013 al pacchetto Office 2013 Home & Student RT.

Ancora nessuna notizia di un eventuale sostituto che, visto la forte concorrenza del Surface 2, potrebbe non arrivare mai.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Dell.com

3 comments / Add your comment below

    1. Beh, insomma, fino ad un certo punto…. RT ha sempre il problema della dipendenza dallo store, e lo store Windows è ancora disperatamente povero!
      Il problema è che, come diceva giustamente il Custode sul suo blog, sono i Surface che dovrebbero costare niente per vendere a valanga, così come successe prima con gli smartphone e poi con i tablet Android, che hanno recuperato il tempo perduto su Apple con prezzi iperaggressivi, e come stanno facendo adesso Nokia e HTC su WinPhone, vendendo a 150€ hardware che su Android (Nexus escluso) ne costano 200 in più!
      Però finché l’XPS 10 è un’eccezione e per di più sconosciuta alla massa, perché i Dell non si vedono quasi mai nei grandi negozi di elettronica, continua ad avere ben poco senso comprare un RT, a meno di non essere uno a cui interessano principalmente le app Microsoft!

      1. Dipende dall’uso che si vuol fare del Tablet. Ti parlo da possessore di Tablet Android e Tablet Pc HP Tm2 con Windows 8 e mi servirebbe un Tablet per uso Office (e per lavoro) da affiancare e integrare al Pc (l’HP Tm2) ma senza spendere troppo. I Tablet Win RT con Office integrato sarebbero l’ideale. Di questo Dell mi frena la mancanza della penna.. ma il prezzo è davvero competitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *