Fujitsu presenta due nuovi ibridi in Giappone, con Bay Trail e Haswell

Dopo una lunghissima ed innaturale attesa – in genere Fujitsu è la prima a presentare i Tablet PC con le nuove architetture – arrivano le prime informazioni sui nuovi Tablet PC di Fujitsu, che verranno presentati ufficialmente in Europa durante il Fujitsu Forum di Monaco.

Al CEATEC 2013 di Tokio la nipponica Fujitsu presenta due nuovi Tablet PC: si tratta di due modelli ancora senza nome ma appartenenti alla serie Arrows Tab, nome utilizzato in Giappone per la serie Stylistic. I due nuovi modelli si caratterizzano per la presenza di una tastiera agganciabile diversa da quella attualmente utilizzata sullo Stylistic Q702 e caratterizzata da uno snodo particolarmente semplice, simile a quello presente sui normali PC portatili. A differenza del Fujitsu Stylistic Q702, le tastiere dei nuovi modelli non integrano una batteria secondaria.

Il primo modello presentato in Giappone è caratterizzato da uno schermo da 10,1 pollici e da un processore Intel Atom Z3740 “Bay Trail”, presentandosi quindi come il successore dell’attuale Fujitsu Stylistic Q572 che avevamo visto in anteprima mondiale al Fujitsu Forum dello scorso anno. Viene quindi a perdersi l’APU di AMD, ma anche il digitalizzatore N-Trig sembra essere sostituito da una soluzione Wacom la cui penna può essere alloggiata all’interno del Tablet PC. Abbastanza piacevole l’estetica bianca, che ricorda in qualche modo il Samsung ATIV Tab 3.

Più grosso il modello con schermo da 12,5 pollici, che si caratterizza per un colore nero. In questo caso il processore è un Intel Core di quarta generezione (Haswell) ma estetica e struttura sembrano essere gli stessi, così come la stessa è la penna Wacom alloggiabile internamente – si tratterebbe quindi, concettualmente, di un sostituto del Fujitsu Stylistic Q702 ma considerando le dimensioni superiori è più probabile che il nuovo Tablet PC affianchi il modello attuale.

Con ogni probabilità questi due nuovi Tablet PC saranno presentati il prossimo mese nel corso del Fujitsu Forum 2013 di Monaco di Baviera. Insieme ad essi dovrebbe essere presentato anche il nuovo Tablet PC convertibile Fujitsu Lifebook T904, aggiornamento dell’attuale Lifebook T902.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | IT Media PC User (in giapponese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *