Lenovo ThinkVision LT1423p disponibile, penna Wacom senza limiti di potenza

Lenovo rende disponibile, per il momento solo negli USA, il ThinkVision LT1423p, schermo WiFi che trasforma qualsiasi PC fisso o portatile in un Tablet PC con digitalizzatore Wacom.

Scegliere un Tablet PC significa spesso scendere a compromessi per quanto riguarda la potenza – i dispositivi moderni sono quasi sempre disponibili con processori Intel Core i5 e Intel Core i7 ma si tratta nella quasi totalità dei casi di versioni a basso consumo e potenza ridotta; solo in rarissimi casi viene poi offerta una scheda video dedicata.

Presentato al CES 2013 ad inizio anno, il Lenovo ThinkVision LT1423p è uno schermo WiFi (ma è disponibile anche una versione USB) capace di trasformare qualsiasi PC in un Tablet PC – l’utente potrà usare un PC Desktop ad alte prestazioni sfruttando poi il ThinkVision ed il suo digitalizzatore Wacom per usare tutte le applicazioni grafiche del caso.

Dotato di un pannello IPS con finitura opaca da 13,3 pollici e risoluzione 1600×900 pixel, il ThinkVision LT1423p è in vendita negli USA ad un prezzo di partenza di 499 dollari. Ancora nessuna notizia sulla disponibilità italiana.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Lenovo
Grazie a G.M. per la segnalazione

8 comments / Add your comment below

  1. Vado un momento OT: ma c’è un problema con i commenti? Perché spesso mi è capitato di vedere nuovi commenti nell’elenco in home page, ma aprendo la pagina sono scomparsi!

    1. E’ un problema legato ai messaggi spam, che non vengono visualizzati nell’articolo ma segnati come presenti fino a quando il moderatore non li cancella.

  2. un po’ deluso dal prezzo :/ tralasciando il fatto che sarebbe dovuto uscire in primavera, al CES avevano parlato di 349 dollari nella versione base (cioè questa qui) e 449 nella versione (wi-fi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *