HP Security Jacket, l'ElitePad 900 ottiene SmartCard e impronte digitali

HP aumenta le funzionalità dell’ElitePad 900, che grazie alla nuova “Security Jacket” acquisisce lettore di SmartCard e accesso mendiante impronte digitali.

HP introduce il nuovo HP Security Jacket (E5591AA), ennesimo accessorio del già superaccessoriato Tablet PC professionale HP ElitePad 900. Come le precedenti, anche la nuova Jacket ricopre il Tablet PC permettendo all’utente di aggiungere funzionalità all’ElitePad 900; nel caso della Security Jacket fornisce un lettore di impronte digitali, un lettore di SmartCard, una porta USB 3.0 e una uscita video HDMI.

 

SmartCard e lettore di impronte digitali, uniti al modulo TPM già presente nell’EliteBook 900, consentono di impedire l’accesso al dispositivo e alla rete da parte delle persone il cui accesso non è approvato tramite autenticazione con uno o più fattori, e risultano particolarmente importanti in ogni ambito che necessita sicurezza e riservatezza dei dati. In particolare l’HP Security Smart Jacket risulta conforme al protocollo TAA e ai requisiti FIPS-201 ma consente anche soluzioni di crittografia FIPS 140-2.

Insieme alla Security Jacket HP fornisce l’applicazione HP Device Access Manager per la gestione avanzata delle periferiche USB.
Pesante 317 grammi e capace di alzare il Tablet PC fino a 16,5 mm, la HP Security Jacket è già disponibile sui mercati di tutto il mondo.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Hewlett-Packard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *