F5te e C5te, Windows 8 e Windows Touch arrivano anche sui Tablet PC Motion

Motion aggiorna i suoi Tablet PC della famiglia C5 e F5 portando, dopo un anno, il supporto completo a Windows 8 e alle funzionalità Windows Touch. Purtroppo assenti i nuovi processori Intel Core di quarta generazione (Haswell).

A un anno dal lancio di Windows 8 l’americana Motion Compunting, azienda specializzata in Tablet PC professionali che negli ultimi dieci anni ha presentato alcuni dei modelli meglio progettati di sempre, aggiorna la famiglia C5 e F5 presentando i nuovi C5te e F5te, aggiornamenti dei C5t e F5t lanciati lo scorso anno.

I due nuovi Tablet PC rappresentano un aggiornamento insolito per Motion, in quanto non viene modificata la piattaforma Intel, che resta legata ai vecchi processori Intel Core di terza generazione. I nuovi C5te e F5te si differenziano dai C5t e F5t più che altro per il digitalizzatore capacitivo, che ora supporta dieci tocchi contemporanei ottenendo quindi la piena certificazione Windows Touch; il digitalizzatore capacitivo resta comunque affiancato dal digitalizzatore attivo elettromagnetico Wacom. Di fatto, quindi, i nuovi modelli sono delle versioni certificate Windows 8 dei precedenti C5t e F5t.

Trattandosi di prodotti professionali, Windows 7 Professional resta comunque disponibile. Insieme al nuovo digitalizzatore da dieci tocchi Motion ha apportato anche alcune modifiche minori nella configurabilità: scompare la possibilità di usare processori Intel Core i3, mentre vengono usati i nuovi processori Core i5-3327U (1,8 GHz) leggermente più potenti dei processori Core i5-3317U (1,7 GHz) presenti nei C5t/F5t; invariato invece il processore di punta, che resta il Core i7-3667U da 2,0 GHz.

Aumentata anche la RAM massima, che ora diventa da 8 GB – ma si tratta di un cambio semplicemente nominale, in quanto anche i precedenti modelli potevano supportare questa quantità di memoria – così come aumentano le opzioni per i dischi SSD mSATA, che ora possono arrivare fino a 256 GB. Per quanto riguarda le periferiche viene invece introdotto il lettore EasyConnect RFID che trasforma l’F5te in un lettore di etichette UHF RFID a lungo raggio.

Insieme alle modifiche della componentistica, Motion ha provveduto ad aggiornare anche il lato software, introducendo la nuova SNAPWORKS, una applicazione di fotografia avanzata basata su interfaccia touch.

I Motion C5te e F5te sono già disponibili in Italia.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Motion Computing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.