Acer Iconia W4 ufficiale, da 329 euro

Acer presenta ufficialmente l’Iconia W4, di cui si è molto parlato negli ultimi mesi: confermate tutte le specifiche, ma le dimensioni si riducono leggermente. Purtroppo definitiva l’assenza della penna.

L’Acer Iconia W4 diventa ufficiale: di questo nuovo Tablet PC si è iniziato a parlare già nel corso del lancio del suo predecessore Iconia W3 che, essendo dotato di uno schermo particolarmente mediocre, ha sofferto molto per restare sul mercato.

 

Il nuovo Acer Iconia W4 riprende molto dal W3, migliorando però il pannello LCD – ora dotato di tecnologia IPS e quindi di angoli di visione estesi (diagonale e risoluzione sono però invariati) – e riducendo leggermente la dimensione della scocca.

La scocca, oltre ad essere migliorata nelle dimensioni, viene considerevolmente migliorata nelle finiture e nell’estetica: se il W3 era caratterizzato dal colore bianco e da una finitura ruvida, l’Iconia W4 acquisisce una più seria colorazione grigio scuro. Disponibili anche nuovi accessori: è in particolar modo presente una nuova tastiera-custodia Bluetooth denominata “Acer Crunch” che, ripiegandosi in modo simile alla tastiera dell’Asus Vivo Tab Smart, diventa sostegno al tablet stesso.

Le specifiche complete evidenziano:

– Processore Intel Atom Z3470 (1,8 GHz, quad-core)
– Disco eMMC da 32 o 64 GB
2 GB di memoria RAM DDR3
– Schermo da 8 pollici (1280×800)
– Digitalizzatore passivo capacitivo
microUSB; microHDMI; microSD
– WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0
– Peso: 413 grammi
– Spessore: 10,6 mm

L’Acer Iconi W4 sarà immesso sul mercato nelle prossime settimane a 329 euro nella sua versione base.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Acer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *