HP Spectre 13 x2, rilasciate le specifiche del modello italiano

HP rilascia le specifiche complete della configurazione italiana dell’HP Spectre 13 x2, il Tablet PC ibrido “top di gamma” dell’offerta Hewlett-Packard.

HP Italia rende disponibili le specifiche italiane dell’HP Spectre 13 x2, che arriverà nei negozi fisici e virtuali di tutta italia a partire da novembre. Dotato di scocca in metallo, tastiera sganciabile, schermo da 13,3 pollici e processore Intel Core i5 di quarta generazione (Haswell), il nuovo ibrido di HP è un Tablet PC particolarmente curato nell’estetica e dotato di molte funzionalità che potranno piacere all’utente non professionale.

Concettualmente simile all’HP Envy x2 lanciato da Hewlett-Packard a gennaio (leggi la recensione completa) lo Spectre 13 x2 si presenta come un Tablet PC non professionale destinato ad un pubblico avanzato che cerca un dispositivo versatile ma soprattutto esteticamente piacevole; per questo la scocca, in alluminio, è stata dotata di una doppia colorazione dove il “marrone tartufo” si affianca all'”oro champagne”.

Le specifiche tecniche complete della configurazione italiana, caratterizzata dalla sigla 13-h201el, sono le seguenti:

– Processore Intel Core i5-4202Y (1,6 GHz)
– Scheda video Intel HD4400
– Schermo da 13,3 pollici (1920×1080), lucido
– Digitalizzatore Atmel (capacitivo, supporto alla penna non ufficiale)
– Disco SSD mSATA da 128 GB
– 4 GB di memoria RAM DDR3
– WiFi 802.11a/b/g/n/ac; Bluetooth 4.0
2x USB 3.0; HDMI (entrambe nella tastiera)
– Dimensione solo Tablet PC: 340 x 216 x 11 mm
– Dimensione con tastiera: 340 x 183 x 19 mm
– Peso solo Tablet PC: 990 grammi
– Peso con tastiera: 1990 grammi

Come osservabile dalle specifiche, la tastiera si dimostra particolarmente pesante – addirittura più del Tablet PC stesso. Questo in quanto la tastiera integra al suo interno una seconda batteria da due celle (18 Wh) che si affianca alla batteria da tre celle (33 Wh) integrata dietro lo schermo dell’HP Spectre 13 x2; nessuna delle batterie è sostituibile dall’utente.

Particolarmente curato il comparto audio, che vanta una scheda audio Beats e altoparlanti stereo ad alte prestazioni. Gli utenti troveranno preinstallate sul disco alcune applicazioni ludiche, tra cui Monopoly, Giochi da tavolo classici e Strumenti musicali. Da sottolineare anche la completa mancanza di porte nel Tablet PC, come già era avvenuto per l’Envy x2: le USB e l’uscita HDMI sono presenti solo sulla tastiera e quindi l’utente non ha la possibilità di agganciare chiavette o periferiche quando si usa lo Spectre 13 x2 come Tablet PC.

La configurazione italiana 13-h201el arriverà nei negozi fisici e virtuali nelle prossime settimane ad un prezzo di listino di 1086 euro IVA inclusa.

VEDI ANCHE | Galleria fotografica dell’HP Spectre 13 x2

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | HP Italia 

2 comments / Add your comment below

  1. Quindi se fosse con
    Digitalizzatore attivo Wacon
    Due porte USB e una HDMI sul tablet
    e processore i5 4200H
    varrebbe la pena di prenderlo in considerazione
    Così com’è è meglio un semplice tablet Android o Apple
    Ma aspetto il Lifebook T904 anche se ho paurà che costerà una barca di soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *