HP Split x2 Ultrabook, nuovo Tablet PC ibrido sottile e con grande autonomia

Hewlett-Packard presenta, senza particolari annunci, un nuovo componente della famiglia Split x2: si tratta dell’HP Split 13 x2 Ultrabook, versione più sottile – e con aumentata autonomia – del normale Split 13 x2.

Dopo aver lanciato negli USA lo Split 13 x2, versione allargata dell’HP Envy x2 che avevamo recensito tempo fa, HP si prepara al lancio di un nuovo Tablet PC ibrido della famiglia Split x2: si tratta dell’HP Split 13 x2 Ultrabook, versione Ultrabook dell’ibrido originario.

Rispetto allo Split 13 x2 normale, che da qualche settimana è in vendita anche in Italia a 799 euro, lo Split 13 x2 Ultrabook si presenta con una scocca più sottile (19,9 millimetri contro 23,4) e leggera (2070 grammi contro 2220). Di fatto inalterati sono i processori Intel Core i3 ed i5 di quarta generazione (serie -Y), mentre migliorato è lo schermo, che opzionalmente è disponibile anche FullHD.

Pochi miglioramenti per la connettività: se lo Split 13 x2 Ultrabook è dotato di WWAN 3G opzionale, tutte le porte restano disponibili sulla tastiera agganciabile, che include un secondo disco da 500 GB in affiancamento al disco SSD da 128 GB presente sul tablet. Importante modifica è anche la presenza di due porte USB 3.0 sulla tastiera, dove lo Split 13 X2 “normale” offre una porta USB 3.0 ed una porta USB 2.0.

L’HP Split 13 x2 Ultrabook è già disponibile negli USA ad un prezzo di partenza di 799 dollari; al momento HP Italia non ha in previsione di portare questo modello nel nostro paese.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | HP USA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *