Acer TravelMate X313 in Italia da 1200 euro, senza N-Trig

Il nuovo Acer TravelMate X313-M arriva nei negozi italiani, ad un prezzo più alto della media in quanto particolarmente accessoriato: insieme al Tablet PC vengono fornite custodia con tastiera e stazione di ancoraggio; manca però la tecnologia N-Trig.

Acer lancia a livello globale, e quindi anche in Italia, la nuova serie di Tablet PC puri TravelMate X, che si mettono in evidenza con il primo modello della serie, identificato dal codice X313-M.

Si tratta, di fatto, della versione professionale dell’Acer Iconia W7, la cui struttura e forma era già stata ripresa dall’Acer Aspire P7. Nonostante le premesse iniziali, che evidenziavano la presenza di un digitalizzatore N-Trig DuoSense, l’Acer TravelMate X313-M arriva senza digitalizzatore attivo.

Le specifiche evidenziano comunque processori Intel Core i5 di terza generazione della serie -Y; dischi SSD da 120 GB e uno schermo IPS da 11,6 pollici con risoluzione 1366×768; il tutto è inserito in una scocca particolarmente leggera (790 grammi) che consente all’Acer TravelMate X313 di ottenere la certificazione Ultrabook.

Il tutto viene venduto a circa 1200 euro IVA inclusa – un prezzo particolarmente alto se si considerano modelli simili quali il Surface Pro, il Surface Pro 2, il Toshiba Portégé Z10t e il Dell Venue 11 Pro. Il prezzo alto è però motivato dal gran numero di accessori: nella confezione gli utenti troveranno, insieme al Tablet PC e al suo alimentatore, anche la custodia protettiva con tastiera Bluetooth integrata, la stazione di ancoraggio da scrivania, due pennini capacitivi e un adattatore HDMI-VGA.

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *