Asus Transformer Book T100 disponibile in Italia, già in mano ai clienti

I primi utenti italiani ricevono gli Asus Transformer Book T100 ordinati nelle passate settimane: con l’ultimo ibrido di Asus inizia ufficialmente l’era dei Tablet PC con processore Intel Atom Bay Trail.

Dopo una lunga attesa i primi utenti italiani ricevono le prime unità dell’Asus Transformer Book T100, il Tablet PC ibrido di Asus con processore Atom Bay Trail e tastiera agganciabile – che nella versione italiana non è dotata di un secondo disco.

Particolarmente interessante per via del prezzo – appena 349 euro nella versione base con disco da 32 GB (ma su Amazon Italia costa ancora meno), comunque comprensiva di tastiera agganciabile – l’Asus Transformer Book T100 è il primo Tablet PC ibrido con processore Bay Trail ad arrivare fisicamente sul mercato italiano e di fatto è anche il primo Tablet PC Bay Trail.

Rispetto ai vecchi Atom, i nuovi Atom risultano particolarmente performanti grazie all’architettura quad-core e alla grafica integrata presa dalla più performante piattaforma Intel Core – motivo per cui si tratta dei primi processori Atom in grado di offrire prestazioni accettabili ed una esperienza utente veramente piacevole.

Per mantenere basso il prezzo Asus ha però dovuto accettare qualche compromesso, in particolare relativamente allo schermo dotato di risoluzione 1366×768 e soprattutto privo di digitalizzatore attivo e penna.

VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sull’Asus Transformer Book T100
VEDI ANCHE | Asus Transformer Book T100, video ufficiale

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Eeevolution

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.