Toshiba Encore disponibile in Italia, è il primo Bay Trail da 8 pollici

Il piccolo Toshiba Encora arriva ufficialmente sul mercato italiano, rendendosi disponibile all’acquisto da parte di tutti gli utenti: è il primo Tablet PC da 8 pollici con processore Bay Trail ad arrivare in Italia.

Presto sarà seguito dal Dell Venue 8 Pro (che arriverà nello Stivale il 30 dicembre nonostante nel resto del mondo sia già disponibile da alcune settimane), dall’Acer Iconia W4-820 (che arriverà solo a gennaio inoltrato) e dal Lenovo Miix2 – ma per il momento è solo sul mercato, presentandosi come il primo Tablet PC da otto pollici con processore Atom Bay Trail ad arrivare sul mercato italiano.

Dotato di un pannello IPS con risoluzione 1280×800 e pesante appena 445 grammi, il Toshiba Encore è uno dei Tablet PC da otto pollici con connettività maggiore, offrendo porte microUSB e microHDMI ma anche GPS, che affiancano il WiFi con Bluetooth. Rispetto ad altri modello, in particolare il Dell Venue 8 Pro, manca però il digitalizzatore attivo e la possibilità di 3G integrato.

In Italia il Toshiba Encore è arrivato in due configurazioni, identiche a parte il disco che può essere da 32 o 64 GB – entrambe offrono anche il pacchetto Microsoft Office Home & Student 2013 preinstallato gratuitamente. La versione base è acquistabile a meno di 310 euro (vedi l’offerta su Amazon IT) mentre per sessanta euro in più si può acquistare il modello da 64 GB (vedi l’offerta).

VEDI ANCHE | Articoli sul Toshiba Encore

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Amazon Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *