Asus VivoTab Note 8 disponibile in Germania, a giorni anche in Italia

Presentato al CES 2014 di Las Vegas due settimane fa, il nuovo Tablet PC ultraportatile di Asus arriva fisicamente nei negozi della Germania – ed entro la fine di febbraio sarà anche nei negozi italiani, pronto a contrastare il Dell Venue 8 Pro.

Si tratta di uno dei più interessanti Tablet PC presentati nell’ultimo anno: dotato di uno schermo da 8 pollici con risoluzione 1280×800 pixel e digitalizzatore attivo Wacom Feel con penna alloggiata internamente, il nuovo Asus VivoTab Note 8 offre all’utente i nuovi processori quad-core Intel Atom Bay Trail affiancati da 2 GB di RAM e dischi eMMC da 32 o 64 GB.

Come se queste specifiche non fossero sufficienti a rendere interessante il dispositivo, il prezzo di soli 299 euro IVA inclusa (349 euro per il modello da 64 GB) e la presenza di Office 2013 Home & Student con licenza perpetua rendono il nuovo Tablet PC un piccolo ed estremamente attraente gioiello – ma anche e soprattutto il più economico Tablet PC con Wacom di sempre.

L’Asus VivoTab Note 8 è, nelle ore passate, arrivato nei negozi tedeschi, dove si può già acquistare nelle due configurazioni identiche a parte il disco. Per quanto riguarda il bel paese Asus Italia ha confermato l’intenzione di portare il nuovo Tablet PC nei negozi di tutta la penisola entro la fine di febbraio.

VEDI ANCHE | Asus VivoTab Note 8, galleria fotografica
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sull’Asus VivoTab Note 8

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Cyberport.de

29 comments / Add your comment below

  1. @Custode, è possibile capire se ci sono dei cavi compatibili di conversione da micro usb a VGA e da micro usb ad HD? Nella scuola dove lavoro c’è un videoproiettore con VGA e un altro con HD.

    1. Cavi USB-HDMI e USB-VGA esistono, ma non sono semplici cavi di conversione ma delle sorte di mini schede grafiche esterne che costano circa 50-70 euro.
      Considera anche che i nuovi Atom Bay Trail dovrebbero essere compatibili sia con Intel WiDi che con Miracast.

    1. Il collegamento al negozio tedesco è in fondo, come fonte. Fanno spedizione anche in Italia se lo vuoi prendere immediatamente

  2. Se la Asus mettesse in commercio un analoga versione con schermo da 10/11 pollici e magari mini HDMI (così tanto per fare concorrenza al Dell Venue 11 Pro) la prenderei subito, il T100 purtroppo non ha Wacom 🙁

  3. acquistato…
    @Antonio: ci sono vari receiver o dongle che hanno attacco VGA o HDMI che puoi attaccare direttamente al proiettore e quindi fare lo streaming wireless… io l’ho acquistato proprio perchè vorrei provare ad usarlo sul lavoro in scuola…

    1. @Nicola, mi fai sapere quando ti arriva e come ti trovi in streaming wireless? Per me è molto importante. Io attualmente ho in prova un Vaio Fit 13A di cui non sono del tutto soddisfatto (per quanto l’ho preso ha dei difetti evidenti, ahimé). Se dunque l’Asus in wireless funziona bene a scuola, va più che bene, e rispiarmierei parecchio, in attesa di un futuro TabletPc a grandi dimensioni senza difetti e a prezzo non alle stelle.

        1. Ciao Emanuele, il difetto del Fit è il problema alla ventola che parte anche se non necessario. Sony sta cercando di migliorare la cosa con aggiornamenti vari; il nuovo Bios ha risolto la cosa su Fit 14a e 15a e migliorato sul Fit 13a. Io ho adesso un secondo 13a, dopo che ho chiesto un sostituto al primo. Il secondo è migliorato, ha già su il nuovo Bios e con la ventola a suono inferiore ho fatto l’abitudine.
          Se dunque quest’Asus o altri nuovi TabletPc non si ritroveranno adatti ai miei usi, potrei tenerlo. Le altre case hanno tempo fino al mese di “prova” che Sony concede sul pc che acquisti sul sito, e il mio scade a metà febbraio.

      1. vedrò cosa posso fare… sul forum di tabletpcreview ci sono interi post sull’uso di Miracast… magari se ne potrebbe iniziare uno nel forum di TabletPC.it in italiano…

  4. Vivotab Note 8 da 64gb arrivato da ieri… molto soddisfatto, nonostante i problemi di Wacom ai bordi… se avete domande sarò felice di rispondere se posso.

  5. Altra richiesta, Nicola. Potresti stampare un comune file da Word a OneNote e dire se il problema dei bordi pregiudica sottolineare il file tenendo l’orientamento verticale? Se puoi, fai foto o video. Vorrei capire se si riesce a fare tal cosa senza rimpicciolire troppo la visualizzazione del testo stampato su OneNote.

  6. http://sdrv.ms/1aKJeh6
    Non so se hai già un Tablet pc con Wacom, ma tutti più o meno hanno problemi ai bordi (anche il mio Elitebook 2760p da quasi 2000 euro!)
    Il file word è un TimesNewRomans 12pt, stampato in OneNote e sottolineato lì.
    Come puoi vedere la data sulla taskbar è meno leggibile del resto… il problema dei margini è soprattutto (o solo, forse) sul lato superiore in orientamento verticale.

    1. è uno screenshot del vivotab? Mi pare eccellente!
      Temevo si dovesse rimpicciolire a dismisura lo zoom per riuscire a sottolineare e a visualizzare..

      1. sí, vivotab note 8… non è poi cosi male… sto ancora usando IE con zoom a 100% (anche se ho visto che a 120% sarebbe più gentile sui miei occhi…). proprio oggi ho ordinato la TransKeyboard di Asus per editare un po’ di Office durante le ore buche a scuola…

  7. Giacomo, grazie per la tua recensione, condivido anche con te alcune info utili per chi lo comprerà. L’ho acquistato, in versione 64GB, ed è davvero performante e ricco, sia per un uso home che work. Nell’utilizzo quotidiano di Windows 8.1 il pennino serve a ben poco, ma comunque è sempre un plus. Voglio solo fare un appunto: Asus mi è scaduta molto, perchè, al di fuori dell’Italia, come si evince anche dalla tua recensione, regala la licenza office. Acquistato in Italia, ci si trova installato un trial 30gg. Ho contattato Asus pensando a un errore, e invece mi hanno spiegato che, anche se sul sito ufficiale Asus.it si parla di licenza completa, c’è un piccolo asterisco che dice che le caratteristiche potrebbero variare in base alla nazione. Il supporto mi ha detto di fare riferimento ad ASUSWorld.it, dove è introvabile perchè categorizzato come notebook, ma dove c’è scritto licenzia trial. Tra l’altro, se uno lo prende su internet trova descritta la licenza come inclusa (es. Monclick.it). Secondo me è pubblicità fraudolenta, perchè uno spende 350€ pensando di avere anche office e poi scopre di dover spendere quasi altrettanto per comprarlo. Peccato davvero, perchè il prodotto è ottimo.

    1. Mi sembra ESTREMAMENTE strano che la licenza di Office non sia inclusa, in quanto Microsoft sta vendendo a prezzo ridotto le licenze di Windows+Office proprio per spingere i Tablet PC. Sei sicuro che il tuo modello non sia dotato di Windows 8.1 Pro (e quindi escluso dalla licenza in quanto considerata macchina professionale?).
      La licenza di Office però non è attivata: sul Tablet PC, come su tutti i dispositivi, è presente la versione Trial di Offfice 365 ma: nella confezione è presente un foglietto con il codice alfanumerico per attivarla.
      Questo per tutti i Tablet PC con schermo da 10,1 pollici o meno lanciati negli ultimi sei-otto mesi.

  8. Ho avuto la stessa esperienza.
    Modello 64GB licenza prova 30 giorni
    Modello 32GB product key nella confezione.
    Visto con i miei occhi.
    Inspegabile. Politica commerciale senza senso.

  9. Secondo voi è un buon dispositivo per prendere appunti all’Università? Fare schemi, annotare pdf, ecc.? La sensazione sarebbe come sun un quaderno A5 (Iin quanto a superficie di lavoro)? Oppure lo schermo che perde sensibilità ai margini pregiudica troppo questo uso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *