Panasonic ToughBook CF-MX3, convertibile corazzato con DVD

Inaspettatamente, Panasonic presenta un nuovo Tablet PC convertibile della serie ToughBook: esteticamente molto simile al ToughBook CF-AX3, il nuovo MX3 è più potente e dotato di un masterizzatore DVD integrato.

Panasonic estende la sua gamma di Tablet PC ultra resistenti, proponendo una variazione al ToughBook CF-AX3 presentato in anteprima a fine ottobre alla SMAU 2013 di Milano (vedi gli articoli e le gallerie): è il nuovo ToughBook CF-MX3.

Rispetto al modello presentato a fine ottobre il nuovo MX3 offre una potenza maggiore, essendo disponibile anche con processore Intel Core i7, ma soprattutto una connettività superiore: Panasonic è infatti stata capace di inserire nella scocca del ToughBook CF-AX3 anche un lettore-masterizzatore DVD senza però stravolgere il peso e le dimensioni del dispositivo, che pensa 1200 grammi (50 in più del CF-AX2). Ovviamente alzato lo spessore, che resta comunque inferiore ai due centimentri.

Le specifiche evidenziano la presenza di processori Intel Core i7-4500U o Intel Core 4200U; 4 o 8 GB di memoria RAM non espandibile, dischi SSD da 128 o 56 GB e una doppia batteria, di cui una sostituibile, capace di portare l’autonomia a 14 ore e mezza.

Estremamente vasta la connettività, che vede la presenza di porte USB, HDMI, VGA e LAN a piene dimensioni. Rispetto al CF-AX3 resta inalterato lo schermo da 12,5 pollici con risoluzione 1920×1080, purtroppo privo di digitalizzatore attivo.

Il Panasonic ToughBook CF-AX3 verrà lanciato entro la fine di febbraio in Giappone per poi essere commercializzato entro la metà del 2014 in tutto il mondo. Ancora nessuna indicazione sul prezzo.

VEDI ANCHE | Panasonic ToughBook CF-AX3, videopresentazione italiana

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Panasonic Giappone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *