Samsung ATIV Q pronto a tornare? Pubblicità nei punti vendita

Samsung potrebbe essere intenzionata a portare l’ATIV Q in Italia e nel mondo: dopo aver cancellato questo Tablet PC nei mesi passati, in alcuni punti vendita arriva la sua pubblicità.

Era uno dei più interessanti Tablet PC mai presentati: potenti processori Core i5, uno schermo da 13,3 pollici ad altissima risoluzione (3200×1800), digitalizzatore Wacom e un doppio sistema operativo Windows 8 / Android dove Android veniva virtualizzato con una App, il che significa che si può usare contemporaneamente una App Windows e una App Android.

 

Improvvisamente, però, il Samsung ATIV Q è scomparso dalla scena – presentato in anteprima ad alcuni eventi internazionali l’ATIV Q era stato inserito in tutti i siti ufficiali Samsung per poi svanire senza traccia e senza spiegazioni. Ad agosto voci dalla Corea del Sud parlarono di brevetti infranti, ma Samsung non ha mai confermato o smentito nulla. A settembre durante le formazioni i promoter Samsung venivano ancora informati che il prodotto sarebbe arrivato – ma da allora il silenzio è stato totale.

Qualcosa, però, è cambiato – l’immagine del Samsung ATIV Q è tornata a darsi vedere nei negozi italiani, insieme a quella di altri prodotti Samsung di ultima generazione come l’Ultrabook ATIV Book, il PC da tavolo ATIV One e il nuovo Tablet PC puro ATIV Tab 3, lanciato in Italia subito prima di Natale. L’immagine è inserita sul retro di alcuni tavoli a logo Samsung presenti nei punti vendita di tutta Italia.

L’immagine, di per sé, non è indicativa del prossimo arrivo del prodotto – ma senza dubbio indica che all’interno di Samsung qualcuno non si è rassegnato alla scomparsa del Samsung ATIV Q. Dopotutto, con l’arrivo in tempi rapidi dell’Asus Transformer Book Duet che proporrà Android e Windows 8.1 contemporaneamente, i tempi dei dispositivi multi-sistema operativo sono più che maturi.

VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sul Samsung ATIV Q

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *