Mezzo milione di Asus Transformer Book T100 venduti, in arrivo il T200

Che l’Asus Transformer Book T100 fosse uno dei dispositivi più venduti del passato trimestre era evidente (Asus Transformer Book T100, vendite alle stelle) ma il suo successo non si è fermato a Natale – arrivando a vendere mezzo milione di pezzi. E mentre ora spopola il piccolo VivoTab Note 8, è in arrivo un nuovo ibrido: il T200, con schermo da 11,6 pollici.

Lanciato a novembre, primo tra i Tablet PC con processore Atom Bay Trail ad arrivare sul mercato italiano (leggi tutti gli articoli) l’Asus Transformer Book T100, proposto a soli 349 euro IVA, tastiera e Office 2013 inclusi era un dispositivo perfetto per i regali natalizi e per gli studenti universitari in cerca di qualcosa per iniziare il semestre nel migliore dei modi.

 

Il successo del nuovo dispositivo è stato immediato, tanto più ad appena dieci giorni dal lancio il Tablet PC ibrido di Asus era esaurito nella quasi totalità dei negozi fisici, lasciando ad Amazon e ai vari negozi virtuali il compito di diffonderlo: secondo Digitimes nel quarto trimestre del 2013 Asus è riuscita a spedirne ben mezzo milione, trasformandolo in uno dei Tablet PC più venduti di sempre.

La mancanza di concorrenza ha sicuramente aiutato, ma Asus non ha intenzione di dormire sugli allori. Dopo aver lanciato anche in Italia l’Asus VivoTab Note 8 (per il momento disponibile solo nei negozi in linea) la casa di Taiwan si prepara al lancio di un nuovo Tablet PC ibrido simile al Transformer Book T100, ma più grosso: il Transformer Book T200.

Di questo nuovo dispositivo al momento si sa poco o nulla: comparso come nome su una immagine interna di Asus trapelata qualche giorno fa, come il nome fa ben intuire si pone, per quanto riguarda le dimensioni, a metà strada tra il T100 da 10.1 pollici e il T300 da 13,3 pollici. Secondo Digitimes il dispositivo avrà schermo da 11,6 pollici; è probabile l’uso di processori Intel Bay Trail come quelli presenti nei recentemente presentati HP Pavilion x360 e Dell Inspiron 11 serie 3000.

Con ogni probabilità notizie complete arriveranno nelle prossime settimane, nel corso di eventi Intel o Microsoft.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | VR Zone e Digitimes

3 comments / Add your comment below

    1. Io penso che la penna ci sarà, Asus non può far un doppione del t100 senza penna o di altri suoi tablet. Deve dare un fratello maggiore al Note8 e rinnovare il vecchio VivoTab uscito all’Ifa 2012 e mai uscito in Italia.
      Il punto è: quando uscirà? Chi può dirlo? Potrebbe essere presentato al prossimo appuntamento Intel come pure però al Computex a giugno ove lo scorso anno Asus (dopo una preparazione con vari video sulla importanza della penna) presentò il solo Phonepad Note da 6″ come dispositivo con digitalizzatore attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.